Abbruscato avvisa: "È il Palermo che si deve preoccupare"

Calcio
Elvis Abbruscato compirà 29 anni la prossima settimana. Ha segnato un gol con la maglia del Chievo (Foto Lapresse)
elvis_abbruscato_chievo_verona_lapresse

Senza Pellissier, Morero e Rigoni, il Chievo va al Barbera con Abbruscato in attacco: "Non dobbiamo porci limiti, accontentarsi potrebbe essere pericoloso". Torna Pinzi: "Abbiamo bisogno di punti". GUARDA I GOL SU SKY.it

GUARDA I GOL DEL CHIEVO

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

Trentotto punti in classifica, più sette sull’Atalanta. Ci sarebbe da star tranquilli per il Chievo. Che però non vuole lasciare niente al caso, per evitare brutte sorprese. Domenica a Palermo la squadra di Di Carlo si presenterà senza gli squalificati Morero, Rigoni e Pellissier, oltre all’infortunato Marcolini. Al posto di capitan Pellissier in attacco ci sarà Elvis Abbruscato, a lungo ai box per infortunio. Proprio l’attaccante emiliano aveva deciso la partita dell’andata con un gran gol in rovesciata, l’unico della sua stagione. "Era l'inizio di una favola", ha detto Abbruscato. "Ma come si sa nelle favole tante volte accadono degli imprevisti. Purtroppo c'è stato questo infortunio che mi ha tenuto lontano dal campo per lungo tempo. Adesso però sto bene e nelle prossime partite voglio contribuire alla salvezza".  Poi rilancia: "Io dico che non dobbiamo porci limiti da qui alla fine del campionato. Accontentarsi sarebbe la cosa più sbagliata, dobbiamo cercare di raccogliere più punti possibile a cominciare da domenica. È il Palermo che si deve preoccupare".

Torna a disposizione di Di Carlo anche Giampiero Pinzi, che mette in guardia i compagni dal rilassarsi: "Abbiamo bisogno di punti perché siamo in piena lotta salvezza, mentre al Palermo servono per la Champions. Il Barbera è un campo difficile ma ci proveremo perché dobbiamo tirarci fuori il prima possibile dalla zona calda. A loro il pareggio sta stretto così si butteranno in avanti: dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi".

COMMENTA NEL FORUM DEL CHIEVO