Juve-Chiellini, rinnovo sempre più vicino

Calcio
Giorgio Cheillini, difensore della Juventus, potrebbe presto rinnovare il contratto con i bianconeri (foto LaPresse)
ITALY SOCCER SERIE A

Il contratto del difensore scadrà nel 2013, ma il procuratore Davide Lippi parla buone prospettive per continuare l'avventura in bianconero: "Presto un nuovo incontro con il club. Giorgio è da tempo una pedina fondamentale". I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Il gol realizzato da Giorgio Chiellini ieri contro il Cagliari ha regalato tre punti importanti alla Juventus in chiave Champions League. Una vittoria sofferta che, però, consente agli uomini di Alberto Zaccheroni di mantenere intatto lo svantaggio da Palermo e Sampdoria, che occupano la quarta  posizione: "Giorgio è da parecchio tempo che è diventato una pedina  fondamentale della Juventus -dice l'agente del calciatore, Davide Lippi, a Calciomercato.it- non solo per il gol contro il Cagliari".

Intanto si incomincia a parlare del rinnovo contrattuale del difensore 25enne, l'attuale accordo è in scadenza nel 2013 per un ingaggio pari a due milioni di euro a stagione. Per rinnovare, la dirigenza della 'Vecchia Signora' dovrà probabilmente adeguare l'ingaggio del calciatore a quello dei migliori della rosa bianconera. "Rinnovo? Ovviamente, l'obiettivo primario di Giorgio è la conquista del quarto posto utile per la Champions  League. Certo, un pensierino ce lo facciamo -ammette il procuratore-. Ci siamo incontrati una volta con la società, spero in un nuovo appuntamento a breve.

C'è la volontà di rimanere in un grande e glorioso club come la Juventus. La nostra speranza è, comunque,  quella di concludere il rinnovo prima dei Mondiali ma senza forzare la mano". Chiellini è un giocatore che fa gola ad alcuni tra i più  importanti club europei, soprattutto d'oltremanica.

"Manchester City e United? Non solo le inglesi, ma anche alcuni club spagnoli gradirebbero avere Giorgio. In ogni caso, la sua volontà è chiara, è tranquillo e continuerà a lottare per raggiungere gli obiettivi della Juventus e magari diventarne una bandiera", conclude Lippi.

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS