Lazio-Roma, è derby sul web. E i tifosi dell'Inter sperano

Calcio
Il derby sarà anche la sfida tra i tifosi delle due squadre con sfottò e coreografie
roma_lazio_2001_due_curve

Sale la tensione tra i tifosi biancocelesti e giallorossi che sfogano le proprie preoccupazioni sulla piazza virtuale. Sponda Roma c'è chi preannuncia un netto successo, mentre i tifosi della Lazio vogliono risarcire i "gemellati" nerazzurri. LA GALLERY

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

DERBY ANTICIPATO: SI GIOCA ALLE 18.30

COMMENTA NEI FORUM DI LAZIO E ROMA

Un derby da testa e quasi-coda, una partita che può valere lo scudetto o una salvezza. Un Lazio-Roma diverso da molti degli ultimi anni e in cui entrambe le squadre si giocano qualcosa di importante. La disperazione dell'uno può valere la gioia dell'altro e se la Lazio tolse, in quel famoso 5 maggio 2002, uno scudetto all'Inter ora potrebbe restituirglielo. E' uno degli argomenti che affollano il web, e sul forum biancoceleste di Sky.it le raccomandazioni di aquilotti e nerazzurri sono reciproche: "Pensate a vincere, poi semmai si ride" è l'attacco, "prima pensate a vincé voi, sennò è inutile", la risposta. La comunione d'intenti è lampante, la Roma non deve vincere lo Scudetto. La tensione sale in casa giallorossa come si deduce dalle parole di fierodiderossi che dal forum della Roma rilancia: "Avevo un buco di tre ore da una lezione all'altra e so andato all'Olimpico nella panchina di fronte ai cancelli d'ingresso della Curva Sud". Insomma l'attesa è tanta e il nervosismo si smorza azzardando il risultato: "Pronostico chiuso 0-3 troppo troppo scarsa la lazietta", dice incubogiallorosso.

E su Facebook i gruppi si moltiplicano e il più agguerrito è "Grazie a Dio non sono romanista", di chiaro orientamento laziale. "Che dio ve formini" è l'ironico augurio accompagnato alla ricostruzione storica delle origini della Roma: "Nati da na fusione, co' un cantante de Campobasso, na spogliarellista de Fiano, un presidente Marchigiano, te vanti d'esse romano?".

Eppure questa Lazio così indietro in classifica incute timore: "Ho veramente tanta paura per il derby", firmato un giallorosso nato. E' c'è chi, su Romanisti.it auspica un derby all'insegna del fair play: "A me interessa soprattutto che tutto si svolga regolarmente e senza incidenti. Spero che questa corsa scudetto si giochi senza alcuno strascico o "errore" arbitrale, così come spero che le partite del prossimo turno si svolgano senza incidenti fra tifosi", dice Riobak.

Ma sul discorso arbitri e sulla vendetta, sportiva ovviamente, c'è chi invece spera di godere se "se la Lazio vince 1-0 al 92' con un gol in fuorigioco di 1 metro". Insomma il derby è partito, la tensione sale, gli sfottò sono pronti ma fino alle 18.30 di domenica tutti si sentiranno come Bluette : "c'ho e farfalle nello stomaco".