Ranieri: "Totti e Mou, giusti due pesi e due misure"

Calcio
I pollici all'ingù di Totti e le manette di Mourinho
sport_calcio_italiano_totti_mourinho

Il tecnico della Roma torna sulle decisioni del giudice sportivo: "Le tre giornate di squalifica a Mourinho sono giustificate perché il gesto delle manette era diretto alle istituzioni. Il pollice verso di Francesco era rivolto alla curva". I GOL DELLA A

TOTTI: 20MILA EURO DI MULTA PER IL POLLICE VERSO

GALLERY: MOURINHO E IL GESTO DELLE MANETTE


VOLATA SCUDETTO, LO SPECIALE

"Mi sembra giusto che ci siano stati due pesi e due misure. Uno è stato un gesto indirizzato alle istituzioni, mentre il gesto di Totti era indirizzato alla nostra curva". Claudio Ranieri, allenatore della Roma, condivide il metro adottato dalla giustizia sportiva nei casi relativi a José Mourinho e Francesco Totti. Il tecnico dell'Inter è stato squalificato per 3 giornate dopo aver mimato il gesto delle manette nel match pareggiato 0-0 il 20 febbraio contro la Sampdoria.

Totti, invece, è stato  multato di 20.000 euro per il doppio pollice verso mostrato ai tifosi giallorossi dopo il successo nel derby contro la Lazio che rischia la  retrocessione. "Il gesto di Totti era verso la nostra curva che aveva srotolato uno striscione raffigurante un imperatore con i pollici verso il basso. Un gesto era rivolto solo ai tifosi l'altro -dice Ranieri evidenziando le differenze- a tutto il mondo".

"Non mi impiccio sulle questioni degli altri, però quando siamo presi di petto sulle nostre cose ci facciamo sentire", aggiunge rispondendo alla domanda sul caso nerazzurro relativo a Mario Balotelli.

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER