La Juve non molla, il Napoli frena. Lazio quasi salva

Calcio
Vincenzo Iaquinta segna una doppietta nella vittoria della Juventus sul Bari (Foto LP)
iaquinta_juventus_bari_lp

Nella 35.a giornata i bianconeri battono il Bari 3-0 e restano in corsa per la Champions. La squadra di Mazzarri impatta 0-0 col Cagliari. I biancocelesti vincono a Genova, il Livorno retrocede in B. Alle 20.30 Roma-Samp. GUARDA GLI HIGHLIGHTS

GUARDA LE PAGELLE

GUARDA LA CRONACA DEI MATCH



Venderà cara la pelle fino all'ultima giornata per cercare di realizzare un'impresa alquanto difficile. La Juventus sogna ancora un posto in Champions League, batte il Bari 3-0 e resta a 4 punti dal Palermo. Ancora contestata nel pre-gara la formazione di Zaccheroni non riesce a scardinare la retroguardia biancorossa nei primi 45'. Ci pensa il neoentrato Iaquinta, al 53' a portare in vantaggio i bianconeri. Il raddoppio giunge un quarto d'ora più tardi grazie a un calcio di rigore trasformato da Del Piero. Iaquinta chiude il match sul 3-0 per la sua personalissima doppietta.

Rallenta la corsa, invece, il Napoli che non va oltre lo 0-0 al San Paolo con il Cagliari. Mazzarri perde Lavezzi per infortunio e l'attacco non riesce a essere incisivo pur creando diverse palle gol. In caduta libera la Fiorentina che pur facendo valere un predominio territoriale subisce due gol in contropiede dal Chievo. Segnano Pellissier e Sardo per i veneti. Stop anche per il Genoa che dopo essere passato in vantaggio con Palacio, si fa rimontare e battere dalla Lazio 2-1. Le reti biancocelesti portano la firma di Dias e dell'ex Floccari.

Virtualmente salva l'Udinese dopo la vittoria per 4-1 nello scontro diretto con il Siena. Pepe (doppieta), Sanchez e Di Natale su rigore i marcatori. Ottiene un prezioso successo in chiave salvezza il Bologna che deve a Di Vaio la vittoria per 2-1 al Parma e la possibilità di restare in corsa per la permanenza. Successo a sorpresa del Livorno sul Catania nel quale spicca per bellezza il gol etneo realizzato da Maxi Lopez con una straordinaria rovesciata. Gli amaranto vincono 3-1 ma retrocedono matematicamente in B.