Mutu, un'altra botta: la Fiorentina gli taglia lo stipendio

Calcio
Adrian Mutu è stato squalificato per la positività alla sibutramina fino al 29 ottobre
ADRIAN MUTU

La società dei Della Valle ha annunciato che è stato chiesto al Collegio Arbitrale di ridurre l'ingaggio del romeno per tutta la durata della squalifica per doping. I viola risparmieranno un milione: l'attaccante verso l'addio. I GOL DELLA FIORENTINA

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA FIORENTINA

"Una significativa riduzione dello stipendio del calciatore a partire dal 19 aprile 2010, data della sentenza, fino alla fine della squalifica". È arrivato oggi il comunicato con cui la Fiorentina chiede al Collegio Arbitrale di tagliare lo stipendio di Adrian Mutu, squalificato per nove mesi per la doppia positività alla sibutramina riscontrata dopo le gare del 10 e 20 gennaio contro Bari e Lazio.

Da due milioni, lo stipendio di Mutu dovrebbe essere dimezzato a uno, e questo fino al 29 ottobre, quando scadrà la squalifica. Da gennaio ad oggi Mutu ha regolarmente incassato l'intero ingaggio.

Intanto Mutu è sempre più vicino all'addio: sono solo di ieri le voci di un forte interessamento del Fenerbache proprio per l'attaccante. Ma anche l'Ajax sarebbe sulle sue tracce. La Fiorentina chiederebbe una cifra attorno ai 5/6 milioni di euro.

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA