Ranieri elogia l'Inter di Barcellona: "Un'armata in tutto"

Calcio
L'allenatore giallorosso, Claudio Ranieri
VIGILIA DEL DERBY A TRIGORIA

L'allenatore giallorosso si dice molto contento per l'impresa dei nerazzurri al Camp Nou: "E' importante che un'italiana sia arrivata in finale. Il blaugrana hanno deluso per merito della squadra di Mourinho". GUARDA IL VIDEO E I GOL DELLA ROMA SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

I GOL DELLA ROMA

Dopo Totti un altro giallorosso fa i complimenti all'Inter. Claudio Ranieri si dice "molto contento" dell'impresa dei nerazzurri: "al di là del coefficiente Uefa, è importante che una squadra italiana sia arrivata in finale e tenga alto il blasone del calcio nostrano, negli ultimi tempi al di sotto rispetto a come eravamo abituati". Al Camp Nou l'Inter è stata costretta a giocare sulla difensiva "ma c'è stata l'espulsione di Thiago Motta - ricorda Ranieri ai microfoni di Sky Sport - l'Inter era partita pressando alta, erano molto concentrati, molto determinati, l'espulsione ha abbassato il baricentro della squadra che però ha fatto vedere le qualità dell'impianto difensivo, è stata un'armata in tutto e per tutto".

Il Barca, dal canto suo, ha deluso. "Ma è stata brava l'Inter - replica Ranieri - quando stai in semifinale è importante arrivarci in una buona condizione fisica. Lo scorso anno il Barcellona era stato fortunato, era passato segnando allo scadere a Stamford Bridge contro il Chelsea, stavolta non ce l'ha fatta e il merito è dell'Inter".

VOLATA SCUDETTO, LO SPECIALE