Coppa Italia, Ranieri: con l'Inter ce la giochiamo alla pari

Calcio
Claudio Ranieri preferisce non parlare di Lazio-Inter e concentrarsi sulla finale di Coppa Italia contro i nerazzurri
BAST170909SPO_0051

Il tecnico della Roma alla vigilia della finale di Coppa Italia: "Non ci sono favoriti, ce la giochiamo al 50 e 50, vinca il migliore". E sulla partita ''incriminata'' tra nerazzurri e Lazio: ''Preferisco non dire nulla''. I GOL DELLA ROMA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

"Non ci sono favoriti. Sappiamo tutti della forza dell'Inter ma anche la Roma ha dimostrato la sua forza. Ce la giochiamo alla pari, 50 e 50, vinca il migliore". A parlare, alla vigilia della finale di Coppa Italia in programma domani allo stadio Olimpico, è Claudio Ranieri, che spera di poter festeggiare il suo primo trofeo alla guida dei giallorossi. La partita "rappresenta la fine di un percorso iniziato tra mille difficoltà - sottolinea -. Ma la squadra ha saputo reagire, èdiventata un tutt'uno col suo pubblico. Le protagoniste di questo campionato sono Inter e Roma e si giocano la finale. Sappiamo la forza dell'Inter, è una corazzata, ma le difficoltà ci piacciono".

Ranieri preferisce non parlare dell'atmosfera dell'Olimpico di domenica sera, in occasione di Lazio-Inter ("non parlerò di nulla") e preferisce mettere per ora da parte la corsa allo scudetto. "C'è una finale da giocare, cerchiamo di fare del nostro meglio in Coppa Italia - aggiunge -, per battere quest'Inter dobbiamo essere compatti, uniti e determinati. Al campionato ripenseremo da giovedì mattina". Guai a impostare contro i nerazzurri una gara basata sull'agonismo. "Loro sono armadi, se la mettiamo sulla rissa perdiamo, noi dobbiamo giocare il nostro calcio", aggiunge il tecnico.