Sneijder non ce la fa, salta il Chievo. Out anche Lucio

Calcio
Sneijder a terra dopo la tacchetta di Burdisso, durante la finale di Coppa Italia
infortunio_sneijder_inter_roma_coppa_italia_ansa

L'olandese non ha preso parte alla rifinitura. Mourinho non lo rischia in previsione della finale di Champions. Fermi, oltre a Santon, anche Lucio e Cordoba. Titolari: ballottaggio Balotelli-Pandev, dietro gioca Materazzi. I GOL DELL'INTER SU SKY.it

GUARDA I GOL DELL'INTER

Questa volta non c'è pretattica e non ci saranno miracoli dell'ultimo minuto. Wesley Sneijder non è stato convocato per la partita con il Chievo. L'olandese non ha partecipato alla rifinitura. Per lui, terapie e fisioterapia, come per Lucio, uscito dolorante ad un polpaccio durante la partita con la Lazio, e Cordoba, che nella finale di Coppa Italia si è procurato uno stiramento al bicipite femorale della coscia destra. Per lui a rischio anche la finale di Champions. E proprio in vista della partita del Bernabeu, Mourinho ha scelto di non rischiare Sneijder: la tacchettata di Burdisso nei primi minuti dell'Olimpico è stata dolorosa.

Anche perché Mourinho ha a disposizione un nuovo Mario Balotelli, che ora si gioca una maglia da titolare con Goran Pandev, già in panchina contro la Roma. Confermati Milito e Eto'o, la coppia difensiva sarà obbligata: Samuel-Materazzi. L'unico dubbio è la posizione di Zanetti: terzino sinistro con Stankovic a centrocampo, oppure in mezzo al posto del serbo. In questo caso, Chivu agirebbe da terzino sinistro. Convocato anche Quaresma, che andrà in panchina. Lunghissima la lista dei diffidati che rischiano di saltare la partita di Siena: oltre a Cordoba e Sneijder che non giocheranno, devono evitare il giallo Balotelli, Cambiasso, Materazzi, Muntari e Thiago Motta.

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER