Roma-Inter, scudetto rimandato. La Samp vede la Champions

Calcio
Francesco Totti rovina la festa all'Inter grazie a una doppietta nel match vinto col Cagliari
CALCIO;SERIE A:ROMA-CAGLIARI

Nella 37.a giornata i giallorossi battono il Cagliari 2-1 (doppietta di Totti) e rinviano la festa tricolore dei nerazzurri che piegano il Chievo 4-3. Con l'1-1 di Palermo i liguri si avvicinano al preliminare. Atalanta in B, Milan ko. GLI HIGHLIGHTS

GUARDA LE PAGELLE

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA LA CRONACA DEI MATCH



Un sogno che continua e una festa rimandata. E' questo il verdetto di un'intensissima 37.a giornata del campionato in cui sia l'Inter che la Roma sono riuscite a partare a casa i tre punti. I nerazzurri faticano in avvio e nel finale, con il Chievo passato in vantaggio e poi capace di rimontare fino al 4-3 in favore dei nerazzurri. Anche la Roma ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sul Cagliari. Il gol di Lazzari aveva complicato le cose alla squadra di Ranieri che con Totti è riuscito a ribaltare le sorti del confronto chiudendo il match sul 2-1. Tutto rimandato, dunque, all'ultima giornata con l'Inter che renderà visita al Siena e la Roma impegnata sul campo del Chievo. Nel dopogara José Mourinho ha perseverato nel suo personalissimo silenzio stampa: "Quando parlerò? Mai", ha risposto passando in zona mista senza rilasciare ulteriori dichiarazioni.

Tutto rimandato anche per quanto riguarda il 4.o posto valido per la Champions League. L'1-1 del Barbera però è favorevole alla Sampdoria che conserva due punti di vantaggio sul Palermo. Pazzini porta in vantaggio i blucerchiati, Miccoli pareggia: entrambe le reti sono state segnate su rigore. Il Milan chiude la pratica 3.o posto nonostante la sconfitta di Genova per 1-0. Decisivo Sculli per i rossoblu.

La Juve chiude la stagione davanti al proprio pubblico in malo modo perdendo 3-2 con il Parma. Ai bianconeri non basta la rete 304 di Del Piero e il gol nel finale di Iaquinta. Vince 2-0 il Napoli sull'Atalanta (che retrocede in B) grazie a una doppietta di Fabio Quagliarella. Bologna e Catania impattano 1-1, l'Udinese pareggia con il Bari 3-3 con un super Di Natale (doppietta). Il derby toscano tra Fiorentina e Siena termina 1-1, la Lazio espugna il Picchi di Livorno 2-1.