SMS da Siena: Gol di Milito, il Principe diventa Re

Calcio
striscione_vamos_milito

Ancora una volta i nerazzurri festeggiano lo scudetto al Franchi di Siena. I gol di Vucinic e De Rossi da Verona spaventano un'Inter sterile che nella ripresa trova la via di fuga con Milito. Il nostro inviato ci aggiorna in tempo reale via sms. LE FOTO

VAI ALLO SPECIALE VOLATA SCUDETTO

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Il nostro inviato ci aggiorna su ogni movimento di tifosi e giocatori nerazzurri partendo da Piazza del Campo per arrivare allo Stadio Franchi.

di LUCIANO CREMONA
da Siena

Ore 17.02: Delirio nel settore ospiti, José Mourinho osannato. Materazzi sfoggia una maglietta in risposta al tormentone dei romanisti: "Nun è successo".

Ore 16.20: Il gol di Milito fa esplodere il Franchi.

Ore 15.55: Intervallo. Il parziale da Verona atterrisce i tifosi nerazzurri.

Ore 15.50: Applausi dei tifosi del Siena all'annuncio dell'altoparlante, al quarantesimo, del gol del vantaggio della Roma. I tifosi dell'Inter rispondono con cori contro i giallorossi.

Ore 15.33: I tifosi del Siena rientrano in curva, sembra tornata la calma.

Ore 15.24: Scontri fuori dallo stadio: i tifosi della curva del Siena sono usciti dal Franchi per affrontare quelli dell'Inter e si stanno inseguendo attorno allo stadio. C'è tensione.

Ore 14.48: I tifosi dell'Inter hanno riempito i loro settori, dopo ore di coda per i parcheggi. Spazi vuoti sulla tribuna del Siena. È tutto pronto, tensione sui volti degli ultras nerazzurri, che hanno salutato a gran voce giocatori e allenatore durante il riscaldamento. Cori contro Mezzaroma e uno striscione: "Non ci batte la Roma, figuratevi MezzaRoma".

Ore 14.40: parla Moratti. "Mourinho rimana all'Inter? Quello che pensa non lo sappiamo. E quindi credo sia  abbastanza difficile definire quello che succederà".

Ore 14.04: Spuntano due bandiere della Lazio nella curva dell'Inter. Cori per i biancocelesti

Ore 13.40: L'Inter festeggiata, con cori e applausi da almeno quattrocento tifosi al momento in cui ha lasciato l'albergo dove ha passato la notte. Un lungo applauso, di cinque minuti, ha accompagnato i giocatori interisti. Un cordone di poliziotti e carabinieri ha tenuto a distanza la folla nerazzurra per evitare che i tifosi possano avvicinarsi troppo ai giocatori di Mourinho. Applausi per Balotelli che si è affacciato dalla finestra della sua camera al quarto piano dell'albergo e cori, prolungati, per Diego Milito e per il capitano Zanetti. Grandi festeggiamenti anche all'arrivo di Massimo Moratti che oggi compie gli anni. I tifosi nerazzurri gli hanno cantato "tanti auguri a te".

Ore 13.31: La curva intona "Se saltelli segna Balotelli" e Mario picchia il pugno sul cuore.

Ore 13.28: Applausi per Mario Balotelli che, appena entrato in campo, ha salutato la curva.

Ore 13.15: la curva dell'Inter si sta riempiendo: continuano i cori per José Mourinho.

Ore 12.30: a Siena piove, anche se nel pomeriggio sono previsti miglioramenti.

Ore 12: è piazza del campo, ma sembra piazza duomo. Cori dei tifosi nerazzurri per José Mourinho. "Ce ne andiamo a Madrid" cantano gli ultras. Siena è tutta nerazzurra.

Ore 11.45: alcuni tifosi cercano i biglietti, ma lo stadio è tutto esaurito: i supporter del siena hanno venduto i loro abbonamenti agli ultras dell'Inter.

Ore 11.30: C'è già gente fuori dai cancelli dello stadio. C'è una zona di prefiltraggio: chi è senza tagliando non può avvicinarsi allo stadio.

Ore 11: code per entrare in Siena. I parcheggi si stanno riempiendo.

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER