Serie B, il Padova batte l'Ascoli e vede la salvezza

Calcio
Il centrocampista Vincenzo Italiano, autore del gol del momentaneo 3-0
italiano_vincenzo_padova

Nel posticipo della 40.a giornata del campionato cadetto tre punti d'oro per i veneti che, grazie alle reti dell'ex Soncin, di Vantaggiato e di Italiano, battono i bianconeri 3-1 e lasciano il quart'ultimo posto in classifica. GUARDA GLI HIGHLIGHTS

GUARDA I GOL DELLA SERIE B

COMMENTA NEI FORUM

Il Padova supera per 3-1 l'Ascoli nel posticipo della 40.a giornata e continua a sperare nella salvezza. I veneti dominano il confronto sin dall'inizio, contro una formazione che non ha più molto da chiedere al campionato, essendo tranquillamente a metà classifica. Bastano 21' ai padroni di casa per trovare il vantaggio, grazie ad un tiro da fuori non irresistibile di Soncin, su cui Guarna non è impeccabile. Dopo alcune occasioni sprecate, il raddoppio arriva nel recupero di primo tempo con un preciso colpo di testa di Vantaggiato su cross di Soncin.

I biancoscudati continuano ad attaccare, ma rischiano seriamente di subire la rete che riaprirebbe la partita, quando Bernacci sbaglia clamorosamente la conclusione a tu per tu con il portiere. Il match si chiude definitivamente al 28' della ripresa con un gran tiro di Italiano da fuori per il 3-0. C'è il tempo per il gol della bandiera ospite con Bernacci, poi il triplice fischio sancisce i tre punti ai veneti. Il Padova è ad un punto dal Mantova e spera, anche se è atteso da due gare difficili con AlbinoLeffe e Brescia per chiudere il campionato.