Tutti all'Olimpico insieme alla Roma per donare la vita

Calcio
insieme_alla_roma_per_donare_la_vita

Anche quest'anno in occasione della Giornata della donazione del sangue lo Stadio Olimpico ha aperto i cancelli ai donatori, che hanno potuto assistere ad una partita in famiglia tra prima squadra e Primavera. IL VIDEO DELL'INIZIATIVA

"Insieme alla Roma per donare la vita", è l'iniziativa che anche quest'anno ha visto protagonisti la società e i giocatori giallorossi nella Giornata della donazione del sangue - 5° Memorial Luciano Fioravanti, che si è svolta allo Stadio Olimpico.

Nella mattinata di oggi, dalle 8 alle 12, tanta gente ha risposto positivamente all'invito, fatto dalla società capitolina ai propri tifosi, di trascorrere alcune ore dedicate alla solidarietà e all'impegno per gli altri. Per chi è accorso all'Olimpico c'è stata l'occasione di vedere all'opera i calciatori della Roma, che hanno affrontato le promesse del futuro in un'amichevole tra la prima squadra e la formazione Primavera. Il match si è disputato in due tempi da 25 minuti e ha visto i Totti e compagni vincere per 5-2, con il capitano a segno su calcio di rigore. I risultati più importanti di oggi però sono stati quelli relativi alla partecipazione della gente, esposti nella successiva conferenza stampa.

"In questa mattinata 585 persone sono venute a donare il sangue, di cui l'80% lo ha fatto per la prima volta", ha dichiarato Raffaele Tartaglione, responsabile di ematologia del complesso integrato Columbus-Università Cattolica del Sacro Cuore e organizzatore dell'evento.

Il successo della manifestazione è stato salutato con soddisfazione anche dalla presidente della Roma, Rosella Sensi: "Grazie di cuore alle 600 persone che hanno donato il sangue, a chi si è alzato presto per fare questo gesto. Il calcio è anche altro, è fare del bene e rendersi disponibili e nella Roma di questo ci sono tanto belli esempi".

Stesso entusiamo anche per il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini: "I protagonisti di oggi sono stati i donatori. Quella di oggi è la dimostrazione che lo sport unisce e sensibilizza e come presidente della Regione mi impegno per porre in atto una campagna informativa su questo tema".

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA