Pillon è il nuovo allenatore del Livorno. E Spinelli resta

Calcio
Bepi Pillon è il nuovo allenatore del Livorno
bepi__pillon_ap

L'annuncio attraverso una nota sul sito internet della società: l'ex tecnico dell'Ascoli ha firmato un contratto annuale con il club amaranto. L'ingaggio del nuovo allenatore sembra chiudere la porta definitivamente all'ipotesi del passaggio di proprietà

E' Bepi Pillon il nuovo allenatore del Livorno. L'ex tecnico dell'Ascoli ha firmato un contratto annuale. L'annuncio ufficiale è stato affidato dalla società a una nota pubblicata sul sito internet del club. Il presidente dei toscani, Aldo Spinelli, dunque ha deciso di andare avanti nella gestione degli amaranto dopo avere ripetutamente annunciato la volontà di passare la mano, anche in seguito alle contestazioni ricevute nella stagione appena conclusa. Tuttavia, il patron aveva indicato nel 31 maggio scorso la scadenza ultima per i potenziali acquirenti per presentare un'offerta d'acquisto e avviare una trattativa. L'unico ad avere lavorato in questo senso era stato l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo, per conto di due imprenditori mai usciti allo scoperto, che ha comunque annunciato di presentare un'offerta nei prossimi giorni.

L'ingaggio del nuovo tecnico però sembra chiudere la porta definitivamente all'ipotesi del passaggio di proprietà. Adesso il nuovo allenatore, che prende il posto di Gennaro Rutolo, lavorerà sul mercato insieme al direttore sportivo Elio Signorelli (tra i primi rinforzi si parla di Schiattarella e Mastronunzio dell'Ancona). Pillon ha raggiunto l'accordo per lo staff e in panchina con lui ci sarà il fratello Aldo nel ruolo di secondo. Nei mesi scorsi il tecnico trevigiano, già sulla panchina di Treviso, Genoa e Chievo, aveva ricevuto a Livorno il premio 'Valenti' per il fair play dimostrato ordinando ai suoi giocatori di far pareggiare gli avversari che avevano subito un gol con l'uomo a terra.

COMMENTA NEL FORUM DEL LIVORNO