Miccoli, cuore rosanero: "Felice a Palermo". Cavani se ne va

Calcio
Fabrizio Miccoli ha deciso di restare al Palermo nonostante un'importante offerta del Birmingham
ITALY SOCCER SERIE A

L'attaccante salentino ha rifiutato un'importante offerta del Birmingham dopo aver cenato con Maurizio Zamparini: "Mi è bastato guardare negli occhi il mio presidente". Il ds Sabatini sull'attaccante uruguaiano: "Lo stiamo vendendo, Wolfsburg in pole"

COMMENTA NEL FORUM DEL PALERMO

"Ci tenevo a ringraziare il Birmingham perché ricevere un'offerta del genere con un crociato operato non è una cosa comune. Ho aspettato a parlare perché volevo valutare con la mia famiglia. Ho preso la decisione di restare e ringrazio il mio procuratore per non avermi influenzato". L'attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli, ha deciso il suo futuro e in una conferenza stampa appositamente organizzata allo stadio "Barbera" rompe il silenzio per fare chiarezza dopo l'interessante offerta ricevuta dal club inglese del Birmingham.

"Mi è bastato parlare col presidente, ci siamo incontrati in un ristorante tre giorni fa e mi è bastato guardarlo negli occhi per decidere". "Sono felice, io sono il capitano di questa squadra, ho fatto tanto per conquistare la qualificazione in Europa e ora voglio godermela". Fabrizio Miccoli si è presentato in conferenza con il fax dell'offerta del Birmingham di 4 anni per tre milioni netti. Sulle sue condizioni dopo l'infortunio dice: "Il ginocchio sta bene, lo piego benissimo. Ringrazio il professor Mariani e il mio staff che mi aiuta giornalmente".

Se Miccoli resta, chi partirà sicuramente è Edinson Cavani. Sull'affare si è espresso il ds Walter Sabatini: "È un giocatore molto ben visto a livello internazionale, diverse società se ne stanno occupando. Nessuna fino ad oggi ha affondato il colpo, però ci stiamo avvicinando a chiudere un’operazione sulla base di quello che il presidente vuole incassare. Ci sono state diverse offerte, quella con il Wolfsburg è una trattativa diretta che sta tenendo in vita Zamparini, poi ci sono le offerte che abbiamo ricevuto in sede da squadre di altri mercati. Comunque Cavani è un giocatore che andrà via, è giusto che vada. È una sua aspirazione fare il salto di qualità, anche se non è mai mancato nei ragionamenti del ragazzo il rispetto per il Palermo, che lui stesso giudica una società di alto rango".