Prandelli è felice: "Bravi tutti. Che bella festa a Firenze"

Calcio
Uno scorcio delle tribune del Franchi: quanto azzurro!
61517820

Il ct azzurro si gode l'ottima prestazione degli azzurri: "C'è sempre il rischio di fare brutta figura, invece abbiamo tenuto alto il ritmo per tutta la partita". Sull'accoglienza della sua città: "Sapevo sarebbe stato bello". GUARDA LE FOTO

L'album della Nazionale

"Sapevo che Firenze è generosa, ero sicuro che sarebbe stata serata di festa. I ragazzi sono stati bravi perché c'è sempre il rischio di fare una brutta figura. Non era facile mantenere lo stesso ritmo per 90 minuti". Così il ct della Nazionale Cesare Prandelli ai microfoni della Rai al termine della partita con le isole Far Oer.

"Cassano sta bene - ha aggiunto Prandelli e fa le cose importanti. Gilardino? Mi aspettavo che sarebbe tornato al gol". Prandelli ha poi ribadito il suo affetto per la città di Firenze e la sua tifoseria: "Sono 5 anni che ringrazio questa gente. E poi mi sembra che l'entusiasmo per questa Nazionale stia aumentando", le parole del ct che ha rivolto un pensiero all'ex giocatore della Fiorentina Giancarlo Galdiolo gravemente ammalato: "Ho incontrato il figlio, so cosa stanno vivendo".

Baggio - "Cassano è Cassano: piano con il caricarlo di troppe responsabilità". Roberto Baggio ha seguito la larga vittoria dell'Italia sulle Far Oer dalla tribuna d'onore del Franchi, al fianco di Gigi Riva e Gianni Rivera, e alla fine applaude al nuovo 10 azzurro. "Mio erede? Ogni giocatore ha le sue caratteristiche", e' la risposta cauta dell'ex Codino. "Gli applausi di Firenze, a me e alla nazionale, mi hanno fatto un enorme piacere", ha aggiunto il nuovo presidente del settore tecnico Figc prima di lasciare lo stadio.

Commenta nel forum