Ibra si presenta: fra tutte le maglie questa è la più bella

Calcio
Ecco i due nuovi gioielli rossoneri: Ibrahimovic e Robinho mostrano orgogliosi i colori del Milan
ibrahimovic_robinho_presentazione_milan_ansa

Galliani presenta i nuovi gioielli del Milan: ''Con Zlatan e Robinho è cambiato il vento, boom di abbonamenti. Ringrazio Huntelaar e Borriello''. Il brasiliano, ex Manchester City: ''Il calcio inglese non faceva per me''. GUARDA FOTO E VIDEO

ALBUM: Il Milan –  Le novità della stagione 2010-2011
Fantascudetto

Commenta nel forum del Milan

"I primi due giorni da giocatore del Milan sono stati fantastici, mi sono sentito subito il benvenuto, i dirigenti e tutti quanti mi hanno accolto benissimo". Queste le prime parole di Zlatan Ibrahimovic nel giorno della sua presentazione come nuovo giocatore del "Diavolo". "Qui è tutto ben organizzato, si capisce che è una grande società - ha proseguito lo svedese -. L'accoglienza dei tifosi è stata fantastica, anche a Barcellona abbiamo incontrato al ristorante tifosi rossoneri, erano contentissimi del mio arrivo, poi c'è stata l'accoglienza in aeroporto, davvero stupenda. Potevo arrivare qui 4 anni fa, non è andata così, ma finalmente sono rossonero. Ho giocato in tante squadre nella mia carriera, ma questa è la maglia più bella".

Insieme allo svedese si è presentato anche l'altro gioiellino del Milan, Robinho: ''In estate ho avuto alcuni contatti con altre squadre ma nessuna proposta concreta. Ho sempre voluto giocare al Milan, che è una delle più grandi squadre europee e tutti i brasiliani che hanno giocato qui hanno avuto una storia pazzesca: io cercherò di lavorare duro e vincere il più possibile". E sulla sua esperienza al Manchester City: "Non ho avuto grossi problemi con Mancini ma con il calcio inglese, non è fatto per i calciatori brasiliani. Auguro tanta fortuna a Mancini e desidero salutarlo, ora per me inizia una nuova avventura". Robinho vuole vincere tutto: "Sono felicissimo di essere arrivato al Milan e spero che questa stagione  possa essere una stagione positiva per me e per la squadra. Con tutto il rispetto degli altri spero di poter vincere tutto. Adesso con questi grandi giocatori spero di mostrare in campo tutto il mio valore".

''Con gli arrivi di Ibrahimovic e Robinho è dimenticata la cessione di Kakà''. Questo invece il commento dell'ad rossonero Adriano Galliani. "Prima ancora di dimostrare sul campo le loro qualità tecniche, questi due arrivi hanno suscitato un incredibile entusiasmo nella nostra tifoseria - ha assicurato Galliani -: è cambiato il vento dal giorno del loro arrivo. Da quel momento è ritornato l'idillio fra presidente Berlusconi, la società e tifosi, che era durato dal 1986 fino alla cessione di Kakà''.