Fiorentina: "Arbitri, vi chiediamo un maggior rispetto"

Calcio
Diego e Andrea Della Valle, proprietari della Fiorentina
sport_calcio_italiano_fiorentina_della_valle

La società viola si ribella agli ultimi errori arbitrali che le sono costate almeno quattro punti con un comunicato sul proprio sito dove si chiede un maggior rispetto per una società che per tutelare la classe arbitrale non ha mai alimentato polemiche.

Commenta nel forum della Fiorentina

Dopo il Milan tocca alla Fiorentina lamentarsi sul proprio sito della classe arbitrale. Secondo la società viola le decisioni chiave delle prime due giornate, il gol fantasma assegnato a Cavani in Fiorentina - Napoli e il gol regolare annullato a Kroldrup in Lecce - Fiorentina sono state ingiuste e lesive della dignità della società gigliata. La Fiorentina, fa notare sul proprio sito, non ha mai espresso giudizi lesivi della dignità arbitrale, accettando ogni decisione con serenità e correttezza, ma, come specificato dal comunicato, "questo atteggiamento di estremo fair-play, educazione e correttezza non deve, però essere scambiato per debolezza e accondiscendenza verso una situazione che vede la Fiorentina fortemente penalizzata da parte del mondo arbitrale. Le incredibili sviste avvenute ai danni della Fiorentina in queste due prime giornate di campionato non hanno bisogno di proteste sguaiate per evidenziarsi in tutta la loro limpidezza".

La richiesta della società è molto semplice: "L'ACF Fiorentina crede pertanto sia giusto, in, questa situazione, chiedere al mondo arbitrale maggiore rispetto e attenzione verso la propria squadra. Solo cosi' potra' essere mantenuta da parte di tutti quella serenità indispensabile per far si' che il gioco del calcio sia davvero un divertimento per tutti".