Zapata non ha dubbi: "Scusa Juve, ma vinciamo noi"

Calcio
Christian Zapata, sesta stagione alle Juventus
zapata_esulta_vs_milan

Il difensore dell'Udinese non guarda la classifica: "Deve essere una festa per noi e per i tifosi, ci servono i tre punti". E sul ritorno al Friuli degli ex Pepe e Quagliarella: "Dobbiamo stare attenti, saranno carichi"

Gioca a Fantascudetto

Per Christian Zapata, difensore colombiano dell'Udinese, "l'ultimo posto in classifica non deve trarre in inganno. Domenica contro al Juve vinceremo noi".

"L'Udinese sta bene - ha aggiunto oggi nella tradizionale conferenza stampa - e vuole dimostrarlo contro la Juventus contro cui cercherà ad ogni costo i tre punti". Zapata, tra i più criticati in casa bianconera per qualche amnesia di troppo non si è detto preoccupato. "Io non faccio alcun caso alle critiche, ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole. Io sto lavorando sodo come tutti gli altri, voglio migliorarmi, sono felice di essere rimasto in terra friulana e aspetto solamente i tre punti a spese della Juventus".

A chi gli ha fatto presente che l'undici di Del Neri appare in difficoltà come lo testimoniano la sconfitta con il Bari e i pareggi contro la Sampdoria e il Lech Poznan, Zapata ha tagliato costo. "Sicuramente hanno problemini da risolvere, ma noi dobbiamo pensare solamente a essere al top quando inizierà il match. Ho già detto, ci servono i tre punti e per conquistarli dobbiamo fare ancor di più rispetto alle precedenti gare. Domenica dovrà essere una festa per tutti noi, per la squadra, per la società, per la tifoseria". Zapata si è soffermato anche sulle dichiarazioni di Guidolin che si è assunto in toto le colpe per le sconfitte con Genoa e Inter. "Prendiamo atto di quanto ha affermato, ma in campo giochiamo noi, non lui. Quindi è il gruppo che deve riscattarsi, la voglia c'è tutta, siamo caricati e in settimana abbiamo sgobbato non poco per essere pronti a cambiare marcia contro la Juventus".

Per Zapata i pericoli potrebbero arrivare da due degli ex udinesi, Pepe e Quagliarella. "Sono forti, sono caricati, si stanno muovendo bene per cui dico attenti a loro. Ma io punto sull'Udinese". Infine il difensore si è soffermato sul connazionale Pablo Armero, l'ultimo acquisto in ordine cronologico di casa friulana. "Ho parlato con lui, gli ho consigliato di accettare l'offerta dell'Udinese, in Friuli credo che diventerà un grande".

Commenta nel forum dell'Udinese