Lotito raccomanda: "Dobbiamo tenere i piedi per terra"

Calcio
Il presidente della Lazio Lotito placa gli entusiasmi: "Servono sacrificio e lavoro"
claudio_lotito

Il presidente della Lazio commenta il primo posto in classifica: "Anche l'anno scorso siam partiti bene, poi ci è toccato lottare per la salvezza". Poi torna sull'affare Hernanes: "Abbiamo perso il sonno per convincerlo a venire, è umile e ha qualità"

Guarda l'album della Serie A

Lazio, continua il sondaggio per trovare un nome all'aquila

"Reja dice che mancano 30 punti per la salvezza? Non si tratta di essere scaramantici ma
realisti". Il presidente della Lazio Claudio Lotito condivide l'analisi del suo tecnico nonostante il primato in classifica e ne spiega le motivazioni. "Anche lo scorso anno eravamo in testa - dichiara a Sky Sport 24 - Avevamo vinto la Supercoppa con l'Inter e poi abbiamo rischiato di retrocedere. Bisogna restare con i piedi per terra e capire che i risultati si ottengono solo con sacrifici e lavoro. Il rischio è di sottovalutare le singole partite. Ogni match ha una storia a sè, il gruppo deve esprimere sempre le proprie potenzialità, consapevole anche del fatto che spesso i risultati dipendono da fattori anche imponderabili. Abbiamo delle potenzialità e sta ai giocatori mostrarle con spirito di gruppo, coesione e umiltà. Tutti sono titolari e riserve. La Lazio arriverà in Europa? Può confrontarsi con tutti, gli obiettivi non vanno proclamati ma raggiunti e occorrono le cose che ho detto prima".

Lotito spiega l'acquisto di Hernanes, giocatore che si sta rivelando decisivo: "La trattativa era nata da diverso tempo, l'ha condotta in prima persona Tare che stava in contatto con me che ero all'estero. Abbiamo passato tante notti insonne e siamo riusciti a convincere il giocatore che ha mostrato di avere grande umiltà, personalità oltre che qualità tecniche. Si è messo a disposizione e ha condiviso le scelte dell'allenatore. Si è inserito in punta di piedi e sta dimostrando il suo valore nel rispetto degli altri".

Commenta nel forum della Lazio