Chivu deferito per gli insulti di Roma-Inter in Coppa Italia

Calcio
Un contrasto tra Totti e Chivu nel match del 5 maggio scorso
Par3483863

L'aver "rivolto platealmente e ripetutamente gesti volgari ed offensivi all'indirizzo dei tifosi della squadra avversaria" è costato all'interista e alla Società il deferimento alla Commissione Disciplinare nazionale. GUARDA IL VIDEO E LE FOTO

Coppa Italia: il fotoracconto della finale Roma-Inter

Sfoglia l'album dell'Inter

Commenta nel forum dell'Inter

Commenta nel forum della Roma

Sfoglia tutto l'album della Roma

L'aver "rivolto platealmente e ripetutamente gesti volgari ed offensivi all'indirizzo dei tifosi della squadra avversaria", al termine della finale di Coppa Italia tra Inter e Roma dello scorso 5 maggio (cinque mesi fa), è costato a Christian Chivu il deferimento davanti alla Commissione disciplinare nazionale.

Il provvedimento, si legge in una nota, è stato deciso dal Procuratore federale esaminati gli atti di indagine. A titolo di responsabilità oggettiva è stata deferita anche la società nerazzurra. "Esaminati gli atti dell'indagine, il  Procuratore federale ha deferito Commissione Disciplinare Nazionale il giocatore dell'Inter Christian Chivu per aver contravvenuto ai  principi di lealtà, correttezza e probità avendo, al termine della  finale di TIM CUP disputata a Roma in data 05/05/2010, rivolto platealmente e ripetutamente gesti volgari ed offensivi all'indirizzo dei tifosi della squadra avversaria", si legge sul sito della Figc.