Prandelli verso la Serbia: Totti? Ora ho un nuovo progetto

Calcio
Buffon e Prandelli, giro di campo per il portiere
buffon_prandelli_italia_ansa

Stasera a Genova il match per le qualificazioni a Euro 2012. Il ct intanto prova a chiarire la situazione sul capitano giallorosso: aveva parlato di una partita di beneficenza, non intendeva una chiamata in Nazionale...

Minuto di silenzio: l'ultimo saluto agli alpini

Sfoglia l'album della Nazionale

Commenta nel forum degli azzurri

Anche Gigi Buffon chiede alla Nazionale di Cesare Prandelli di avere occhi di tigre. Dopo il messaggio lanciato l'altro giorno dal commissario tecnico, il portiere infortunato che ieri ha fatto visita ai compagni di Nazionale ha indossato una maglia con sopra l'effige di una tigre, e quando è entrato sul terreno di Marassi ha aperto il giacchetto mostrandola a tutta la squadra schierata in circolo.

Intanto, Cesare Prandelli ha provato a chiarire la situazione Totti. "Ci sarà modo di approfondire, ma sull'argomento è stata estrapolata una mia frase dal contesto, amplificandola. Ora ho un nuovo progetto, e vado avanti su quello", ha detto il ct, nella consueta intervista pre-partita. Prandelli aveva parlato di una partita di beneficenza, non intendeva una chiamata di Totti per una amichevole: la conferenza stampa di domani dovrebbe chiarire definitivamente l'argomento. Ancora i complimenti per De Rossi ("può essere paragonato a Gerrard e Lampard, è tra i più forti al mondo, tatticamente fondamentale") e un'apertura a Ledesma: "Lo stiamo seguendo".

Infine il minuto di raccoglimento per i quattro alpini uccisi in Afghanistan, di cui oggi si celebrano i funerali: "A loro andrà più di un pensiero - ha concluso Prandelli - mi auguro, me ne ho la certezza, che ci sarà la partecipazione di tutta Marassi". In mattina allenamento in palestra per gli azzurri, Bonucci è disponibile per stasera.