Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
22 ottobre 2010

Under 21, Ciro Ferrara è il nuovo allenatore

print-icon
cir

Ciro Ferrara torna ad allenare, dopo la non felice esperienza sulla panchina della Juventus

Dopo la risoluzione del contratto di Casiraghi, la Figc ha scelto l'ex allenatore della Juventus che firmerà fino al 2013. Già nel giro della Nazionale con Marcello Lippi, il suo vice sarà Angelo Peruzzi. Lunedì 25 la presentazione. FERRARA STORY: LE FOTO

Ferrara story: la carriera di Ciro in foto

Ciro Ferrara è il nuovo tecnico della nazionale italiana under 21. L'ex allenatore della Juventus prende il posto di Gigi Casiraghi. Ha firmato un contratto fino al 2013: battuta la concorrenza di Zoratto.

A nominare Ferrara è stato il presidente della Figc Giancarlo Abete dopo i colloqui dei giorni scorsi con il presidente del Club Italia Demetrio Albertini e il coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili, Arrigo Sacchi. Al suo fianco, in qualità di vice, sulla panchina dell'Under 21 siederà Angelo Peruzzi, attualmente già nei ranghi tecnici federali. Nelle prossime ore, la Figc perfezionerà con Ferrara il contratto che avrà come scadenza il biennio 2011-2013 dell'Under 21. Lunedì 25 alle ore 15, in Federazione, la conferenza stampa di presentazione.

Petrucci loda Abete - "Ringrazio il presidente Abete che mi aveva anticipato l'incarico a Ferrara e Peruzzi. Sono particolarmente contento anche per considerazioni affettive". Così il presidente del Coni, Gianni Petrucci, sulla nomina di Ciro Ferrara a nuovo ct della Nazionale under 21 al posto di Pierluigi Casiraghi. "Ferrara è stato un degno giocatore della Nazionale - ha detto il numero uno dello sport italiano - sia per bravura che per comportamento. E il fatto che il suo sia un nome a sorpresa dimostra che Abete sta lavorando bene, senza seguire quello che dicono gli altri".

Lippi e la Juve - "Ferrara e Peruzzi sono due persone di altissimo valore morale e tecnico". Queste le parole di Marcello Lippi non appena venuto a conoscenza della nomina dei suoi due ex giocatori e collaboratori. Anche la Juventus dal proprio sito ha augurato le migliori fortune a Ferrara. La società ha dimostrato di non aver mai dimenticato il legame tra l'ex giocatore e il mondo bianconero, e ha salutato il suo approdo sulla panchina degli azzurrini col seguente messaggio: "Un grande in bocca al lupo di tutta la Juventus a Ciro Ferrara, nuovo allenatore della Under 21". 

Sfoglia l'album della Nazionale