Tim Cup, avanti Lazio e Cagliari. Il Novara vince a Cesena

Calcio
Mathias Schelotto contrastato da Davide Drascek nella sfida tra Cesena e Novara (foto Getty)
schelotto_drascek_cesena_novara_coppa_italia_getty

Poche le sorprese dalle squadre impegnate in questo turno di Coppa Italia. La Lazio capolista supera 3-0 il Portogruaro. Stesso risultato tra Cagliari e Piacenza. Il Cesena cade sotto i colpi del Novara di Tesser. Il Livorno stende l'Atalanta

Sfoglia l'album della Serie A

Novara inarrestabile. L'armata di Tesser piega il Cesena al Manuzzi. Bianconeri in vantaggio a fine primo tempo con Schelotto. Pareggio di Rubino al nono della ripresa. Si arriva ai supplementari dove la squadra piemontese trova le due reti decisive con il rigore di Gigliotti e con Evola. Vittoria per la capolista Lazio all'Olimpico contro il Portogruaro. La squadra di Reja, seppur con le seconde linee, porta a casa un 3-0 grazie ai gol di Gonzalez, Bresciano e Kozak.

Il Cagliari batte per 3-0 il Piacenza. Per i rossoblù doppietta di Nenè al 31' e al 45', mentre al 15' della ripresa ci pensa Acquafresca a fissare il risultato. Rimonta per il Bologna al Dall'Ara contro il Modena. La squadra di Malesani, sotto a fine primo tempo per 0-1 grazie alla rete del canarino Tamburini, ribalta la situazione nella ripresa grazie alla doppietta di Ramirez e al gol di Radovanovic. Gol del momentaneo 1-2 del Modena di Mazzarani. Vittoria anche per il Brescia che piega il Cittadella al Rigamonti grazie al gol di Diamanti al trentesimo della ripresa.

Vittoria importante anche per l'Albinoleffe, corsaro a Crotone grazie alla rete di Piccinni al nono del secondo tempo. Per una bergamasca che ride, un'altra che soffre. Atalanta eliminata dal Livorno che, a Bergamo, porta a casa il piatto con Cellerino a tre minuti dal termine. Vince anche il Vicenza, che piega l'Ascoli grazie al gol di Rossi. Trionfo della Reggina in casa del Frosinone per 2-4. Doppietta di Sy per i calabresi. Abbandona il torneo il Siena, che cade al Via del Mare sotto i colpi del Lecce, vittorioso per 3-2. Reti per i bianconeri di Immobile e Kamata, mentre per i salentini hanno segnato Bertolacci, Corvia e Chevanton. Vittoria ai supplementari per il Catania che supera il Varese per 4-3. I tempi regolamentari si sono chiusi sul 3-3, con i rossoazzurri che hanno sprecato un vantaggio di due reti dopo il gol del momentaneo 3-1 con Morimoto. I lombardi riescono a pareggiare grazie a Frara, su rigore, e a Eusepi, autore anche del primo gol biancorosso. Ma all'undicesimo del secondo supplementare ci pensa Spolli a togliere le castagne dal fuoco per Giampaolo e a proiettare il Catania al prossimo turno.