Accordo Aic-Lega, Campana smentisce Oddo

Calcio
Sergio Campana smentisce le dichiarazioni rilasciate dal rappresentante dei calciatori Massimo Oddo in merito all'accordo con la Lega Calcio
campana_sergio_aic_ansa

Il presidente dell'Assocalciatori ha smentito l'imminenza dell'accordo per la firma del contratto collettivo: "Oddo ha parlato a titolo personale". Albertini: "Non ci sono presupposti per l'accordo". Beretta sorpreso: "Albertini vuole l'accordo o no?"

Commenta nei forum di calcio italiano

"Oddo ha espresso un'opinione rispettabile, ma a titolo personale. Lui può parlare legittimamente da calciatore, ma non può impegnare l'Aic o il consiglio direttivo". Il presidente del sindacato calciatori Sergio Campana prende le distanze dalle dichiarazioni di Massimo Oddo. "E' sorprendente - spiega Campana in una nota - la dichiarazione di Oddo, che recentemente ha partecipato ad una nostra riunione aperta ai calciatori di serie A, poiché in quell'occasione si è dimostrato oltranzista e ha criticato aspramente l'Aic per avere sospeso lo sciopero già programmato per il 25-26 settembre".

Albertini: "Attenti al gioco al massacro"
- Scende in campo a difesa dell'esterno del Milan Demetrio Albertini. "Questa situazione mi dispiace. Ho sentito Massimo, mi ha ribadito che le sue sono opinioni personali. Le rispetto, anche se fino a due giorni fa lui era arrabbiato con l'Aic perchè frenava sullo sciopero mentre lui spingeva per lo sciopero a oltranza. La riunione di ieri era solo un incontro tecnico, c'erano lui, due avvocati e Beretta. Era all'insaputa di Aic e Federcalcio, non so se all'insaputa della Lega".

"Io le mie considerazioni su questa situazione l'ho fatta, ma non è il momento di esternarle - conclude Albertini -. Di sicuro, dopo nove incontri e 60 ore di trattative, non ci sono i presupposti per l'accordo, come sostiene Oddo. Non siamo così vicini, se da una
parte e dall'altra ogni volta si torna indietro. Dagli iniziali otto punti si è passati a 10 su una bozza di accordo scritta presentata nelle ultime due riunioni dalla Lega.

Beretta: "Albertini che ruolo gioca?" - Reazione stizzita del presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta. "Le dichiarazioni di Albertini sono un po' stonate, perchè mi sembrano in chiaro conflitto di interessi. Albertini è una persona capace ma deve decidere che ruolo ricoprire, se essere il leader sindacale che si esprime oggi contro l'ipotesi dell'accordo, o quello del vicepresidente dell'istituzione Figc il cui presidente Giancarlo Abete si sta adoperando per favorire l'intesa ed evitare lo sciopero che danneggerebbe tutto il calcio italiano. Non può essere consentito a nessuno di usare un ruolo istituzionale per un fine di parte".