Berlusconi tenta Del Piero: "Perché non vieni al Milan?"

Calcio
Il premier Silvio Berlusconi in tribuna a San Siro
CALCIO: TROFEO BERLUSCONI; MILAN -JUVENTUS

Il Presidente del Consiglio è tornato sulla sconfitta del Milan contro la Juve: "Non abbiamo giocato male, ma i bianconeri avevano un giocatore straordinario, Del Piero. Sono andato negli spogliatoi per congratularmi e gli ho offerto di venire da noi"

Guarda tutte le statistiche di serie A

GUARDA LE PAGELLE DI MILAN-JUVE

ALBUM: Juventus - Serie A - Milan

Sarà perchè non è escluso che si vada a votare a marzo ma Silvio Berlusconi a chi gli ha parlato in questi giorni ha promesso "un grande colpo a gennaio" per il suo Milan. Si sa che il Cavaliere è amante del bel calcio e soprattutto tifoso numero della squadra rossonera. Perciò ai suoi interlocutori il 'patron' ha confidato anche qual è il giocatore che vorrebbe portare alla corte di Allegri: "Domenica sera - ha spiegato secondo quanto riferisce chi gli ha parlato - abbiamo giocato bene, peccato che abbiamo perso. Ma la Juve è una grande squadra e soprattutto ha un grande calciatore".

Ed ecco l'obiettivo del premier: "Sono andato negli spogliatoi per congratularmi con tutti e soprattutto con Del Piero. Gli ho detto di aver saputo che ha il contratto in scadenza e allora gli ho offerto di venire al Milan...". Per Del Piero l'anno scorso si era parlato di un futuro negli States, ma il suo nome non era mai stato accostato a quello di Pirlo e compagni. La bandiera juventina avrebbe risposto al Cavaliere con un "non dipende da me, vediamo", ringraziandolo per i complimenti.

Del resto Berlusconi a tarda notte, al termine di una cena con una decina di invitati al ristorante 'Giannino', ha spiegato che il numero 10 bianconero dopo aver siglato la rete numero 179 con la maglia juventina dovrebbe ambire a raggiungere il prossimo traguardo, quello dei 200 gol. Quella confessata dal Cavaliere ad alcuni esponenti del Pdl in questi giorni può anche essere solo una tentazione affascinante, ma il presidente del Consiglio a più persone ha confessato dopo la partita della Juve la sua simpatia per Del Piero: "E' un campione straordinario, magari potesse concludere la sua carriera al Milan...".