Allegri: "Bari temibile. Ibra-Onyewu? Baci e abbracci"

Calcio
Massimiliano Allegri vuole che la sua squadra torni alla vittoria
SPAIN SOCCER UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Il tecnico del Milan ha parlato delle difficoltà del match del San Nicola: "Loro sono freschi e faranno la gara della vita". Quanto alla formazione, decisa solo la difesa: "Abbiati, Abate, Nesta, Yepes e Zambrotta". Inzaghi si candida come titolare

Sfoglia l'Album del Milan

Commenta nel forum del Milan

Guarda le probabili formazioni

Un match per continuare l'inseguimento alla Lazio capolista, una vittoria con il Bari da ottenere perché manca ormai da due partite. E' questo il dictat di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia del match del San Nicola: "Il Bari? Partita difficile, veniamo da un grande dispendio di energie fisiche e mentali, però noi domani dobbiamo cercare di vincere per la classifica, dobbiamo ritrovare quella vittoria che ci manca ormai da due partite. Affrontiamo una squadra che gioca bene e se non la affronti conb la giusta attenzione, pazienza e contromisure, troveremo delle grosse difficoltà. Loro faranno la partita dela vita contro il Milan, noi dobbiamo fare una gara intelligente, loro sono freschi e hanno avuto tempo di preparare la partita contro di noi, noi veniamo da due match in cui abbiamo speso molto a livello fisico e mentale".

Sul banco degli imputati nelle ultime due gare c'è Pato lontano dalla condizione migliore: "Credo che Pato contro il Real abbia fatto meglio rispetto alla Juventus, lui deve stare sereno e continuare, deve convincersi di avere qualità importanti, deve arrabbiarsi, deve avere sempre una attenzione mentale importante. A questi livelli non bisogna mai accontentarsi, a 21 anni si può cadere in questi periodi meno positivi, ma deve essere sorridente e pensare a giocare".

Quanto al suggerimento dato da Ibra che ha richiesto un maggiore utilizzo di Inzaghi Allegri ha voluto precisare: "Ho sentito io Ibra, non ha fatto dichiarazioni lesive nei confronti di nessuno. Mi sembra normale che con Inzaghi prima punta lui si senta più libero di muoversi". Inzaghi potrebbe anche partire titolare con il Bari anche se il tecnico ha svelato soltanto la difesa titolare: "Abbiati, Abate, Nesta, Yepes, Zambrotta di più non vi dico, non ho ancora deciso chi giocherà davanti". Sulla lite Ibra-Oniewu il tecnico del Milan ha minimizzato: "E' stato tutto un po' ingigantito ed è finito a baci e abbracci".

Gioca a Fantascudetto