Gila scaccia la crisi, la Fiorentina risale. Cesena a picco

Calcio
Alberto Gilardino, match winner nella gara della Fiorentina contro il cesena
ITALY SOCCER SERIE A

Nell'anticipo pomeridiano della 12.a giornata di serie A un gol dell'attaccante viola decide un match per lunghi tratti equilibrato. Nel primo tempo si fa male Mutu (problema muscolare). La formazione di Ficcadenti scivola in basso in classifica

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

GUARDA LE PAGELLE

FIORENTINA-CESENA 1-0

59' Gilardino

Guarda la cronaca del match



Nel momento del bisogno sono i fuoriclasse a fare la differenza. L'ha fatta Alberto Gilardino che con una girata delle sue ha restituito il sorriso alla Fiorentina reduce dalla sconfitta nel turno infrasettimanale contro la Roma. La squadra di Mihaijlovic ha cominciato ad avere più continuità nel gioco e di conseguenza i risultati cominciano ad arrivare. Con i tre punti ottenuti contro un Cesena mai domo i viola fanno un bel balzo in classifica e allontanano le zone pericolose della graduatoria.

Non termina, però, la straordinaria serie di infortuni che sta colpendo la compagine di Mihaijlovic. Dopo le operazioni a cui sono stati sottoposti in settimana Frey e Montolivo, una nuova tegola si è abbattuta sui gigliati. Quasi al termine del primo tempo è stato Adrian Mutu a dover abbandonare il campo per un problema muscolare (si parla di stiramento e forfait di un mese). Eppure proprio nella ripresa la Fiorentina è riuscita a far suo il match con una perla di Gilardino che ha segnato il suo 133.o gol in serie A. Se per i viola il peggio, quanto a risultati, sembra passato, il Cesena vive un momento complicatissimo relegato, di fatto, al penultimo posto in classifica.