Inter in difficoltà, Benitez: "Sento la fiducia di Moratti"

Calcio
Inter in difficoltà, ma Benitez non si sente in discussione (Getty)
62129337

Il tecnico spagnolo da Montecatini Terme, dove ha ricevuto il premio Maestrelli, continua a mantenere la calma: "Ieri sera dopo il derby ho parlato con il presidente. Siamo tutti dispiaciuti, ma sto lavorando con lui e con Branca al mercato di gennaio"

La fotosequenza: Materazzi-Ibra, scene da Taekwondo

Guarda le pagelle di Inter-Milan

L'album del derby della Madonnina

Commenta nel forum dell'Inter

"Sento la fiducia del presidente. Ieri sera dopo il derby ho parlato con Massimo Moratti. Siamo tutti dispiaciuti, ma sto lavorando con lui e con Branca al mercato di gennaio". Lo ha detto l'allenatore dell' Inter Rafa Benitez a Montecatini Terme, dove ha ricevuto il premio Maestrelli, che gli era stato assegnato nel 2007, quando guidava il Liverpool, ma che non aveva ancora ritirato.

I colpi subiti nel derby fanno ancora male, ma Rafa Benitez racconta di una squadra ferita e arrabbiata che ha grande voglia di riscattarsi. E il tecnico spagnolo confida proprio nella voglia di rialzarsi dell'Inter per riprendere a correre, già dalla prossima partita. "So che una sconfitta nel derby non è buona per nessuno. Siamo dispiaciuti e amareggiati per questo. In squadra tutti siamo arrabbiati, ma ho visto i giocatori che vogliono vincere ancora, a cominciare dalla prossima partita col Chievo. Dobbiamo sistemarci un pochino, ma torneremo a vincere. Questa squadra ha dimostrato di saperlo fare non solo nella passata stagione, ma anche ad inizio di questa", ha detto Benitez.

Nonostante il momento difficile, l'ex allenatore del Liverpool continua a professare ottimismo: "Non sono venuto qui per migliorare il mio italiano, ma per vincere con l'Inter. Quando sono venuto sapevo che sarebbe stato difficile". E' così sicuro di riuscirci che agli organizzatori del premio Maestrelli che gli hanno consegnato il trofeo per quanto fatto nel 2007, ha detto: "Voglio tornare a ritirare un altro premio, ma stavolta come allenatore dell'Inter".