Delneri: ''La parola scudetto non deve far paura''

Calcio
Gigi Del Neri punta in grande con la sua Juve
Il nuovo allenatore della Juve Gigi Del Neri e  il nuovo direttore generale bianconero Beppe Marotta questa sera 19 maggio 2010 all'uscita dalla sede della Juventus dopo la firma dei rispettivi contratti.
TONINO DI MARCO/GID

Il tecnico bianconero alla vigilia della partita con la Fiorentina: ''La Juve non ha mai nascosto la sua voglia di combattimento, ma la strada è lunga e difficile''. Contro i viola farà rientro dalla squalifica Pepe. Su Buffon: "Tutto chiarito"

ALBUM: Juventus - Serie A

Le probabili formazioni

Verso la Fiorentina
- "La parola scudetto non deve fare paura, ma inorgoglisce. La Juve non ha mai nascosto la sua voglia di combattimento, ma la strada è lunga e difficile". Gigi Delneri, alla vigilia della partita con la Fiorentina, risponde così a chi gli fa notare che in settimana è tornata a galla nell'ambiente bianconero la parola scudetto.

"La Juve è sempre convinta di disputare un campionato all'altezza - aggiunge il tecnico -. Ma la via dello scudetto è lunga e noi siamo più abituati a cercare i risultati a breve scadenza". Domani ritorna Simone Pepe, reduce da squalifica, ma la formazione potrebbe essere la stessa che ha vinto domenica scorsa a Genova.

Capitolo Buffon - "Leggo che non mi sarei visto con Buffon. Non è vero, ci siamo visti e ci siamo parlati l'altro giorno. Abbiamo chiacchierato, abbiamo fatto conoscenza diretta e tutto procede nel modo migliore". Gigi Delneri fa chiarezza sul suo rapporto con Buffon, il numero 1 della Juventus e della Nazionale che sta recuperando dall'intervento chirurgico subito dopo il Mondiale. "Adesso lui lavora a parte non perché non debba entrare in contratto con i suoi compagni", conclude Delneri, "ma perché sta recuperando da un infortunio e deve fare un lavoro specifico".

Commenta nel Forum della Juventus