Ranieri, allarme giallorosso: Vucinic ko. Niente Palermo

Calcio
Mirko Vucinic si è infortunato in allenamento, probabilmente salterà la sfida con il Palermo (Getty)
ROME - OCTOBER 30:  Mirko Vucinic of Roma reacts during the Serie A match between Roma and Lecce at Stadio Olimpico on October 30, 2010 in Rome, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images) *** Local Caption *** Mirko Vucinic

Il montenegrino ha accusato un problema alla caviglia e si teme per una distorsione. Il giocatore non è stato convocato per il match di domenica sera contro i rosanero. La coppia d'attacco sarà comporta da Totti e Borriello con Menez alle spalle

Le probabili formazioni di serie A

Guarda l'album della Serie A

Guarda l'album della Roma


Brutte notizie per Claudio Ranieri. Il tecnico della Roma perde Mirko Vucinic per la sfida di domani in casa del Palermo. L'attaccante montenegrino, nella seduta di rifinitura di questa mattina a Trigoria, si è infortunato alla caviglia sinistra ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Il giocatore si è fatto male da solo e ha rimediato una distorsione. Il giocatore non è stato convocato.

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri non dà responsabilità ai campi di Trigoria per l'infortunio occorso al montenegrino. "I campi vanno bene - spiega - ci può stare che il terreno ceda dopo tutta l'acqua venuta giù. E' la casualità, purtroppo". Sulle voci poi che vorrebbero il montenegrino scontento e pronto a cambiar maglia, Ranieri sottolinea che "è sempre contento, allegro e scherzoso". Parlando in generale, ha aggiunto l'allenatore, "stiamo creando una rosa di prima scelta; se un campione non accetta viene a parlare prima con me e con la società". Nessun problema nemmeno con Pizarro, che sarebbe insoddisfatto dell'impiego con il contagocce nelle ultime partite: "Sta recuperando, il suo reinserimento deve essere graduale. Domani però sarà titolare".

Analizzando l'incontro di domani sera, Ranieri non nasconde le difficoltà della trasferta siciliana: "Dal Palermo mi aspetto una grande partita: sta attraversando un ottimo momento, con risultati positivi. Davanti, poi, hanno tre che fanno la differenza: sarà un Palermo garibaldino, che vorrà vincere. Andremo ad affrontare una squadra competitiva - ha concluso il tecnico giallorosso - in un ambiente bello ed entusiasmante, e in uno stadio pieno".

Nella lista dei 19 convocati per Palermo, oltre a Vucinic, non ci sono gli altri infortunati Perrotta, Greco, Taddei, Okaka e Adriano, oltre allo squalificato Nicolas Burdisso.

Commenta nel forum della Roma