Mazzarri gongola: il mio Napoli più bello. Ma Lavezzi è ko

Calcio
Ezequiel "Pocho" Lavezzi: per lui brutta distorsione alla caviglia destra
lavezzi_infortunio_caviglia_ansa

Dopo il posticipo vinto al San Paolo contro il Palermo e l'aggancio della Juve al terzo posto in classifica, il tecnico è sintetico: prestazione superlativa. Problemi per il Pocho: distorsione alla caviglia destra, escluse lesioni

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

LE PAGELLE

"Insieme a quello visto a Genova contro la Sampdoria questo è il Napoli più bello, sicuramente in casa lo è", ha detto il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, al termine del posticipo contro il Palermo al San Paolo. "Vorrei vedere il più possibile una squadra che gioca in questo modo al di là dei risultati - ha aggiunto -. Ho una stima profonda per Rossi, il Palermo è una grande squadra, ma stavolta c'è stato un grande Napoli che non ha concesso nulla agli avversari. I giocatori hanno interpretato la gara tecnicamente in modo perfetto, una prestazione superlativa anche considerando l'undici che avevamo di fronte. Abbiamo solo avuto la pecca di non aver segnato prima, è questo l'unico appunto che oggi si possa fare al Napoli".

Mazzarri, come già sottolineato in passato, preferisce non parlare di obiettivi ma ribadisce che bisogna continuare come si sta facendo. "Bisogna cercare, dentro il nostro spogliatoio, di avere la forza di giocare tutte le gare come questa - ha spiegato il tecnico del Napoli -. Siamo ancora in corsa in Europa League, arriverà la coppa Italia e noi andiamo avanti. Le somme si tireranno più avanti".

Distorsione di primo grado alla caviglia destra. Questo, secondo quanto informa il sito
del Napoli con una nota
, l'esito della risonanza magnetica cui è sottoposto Lavezzi in mattinata. Per l'argentino sono escluse lesioni e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Lavezzi rientrato a Castelvolturno dopo l'esame si è già sottoposto alle prime terapie. Intanto, ripresa per il Napoli a Castelvolturno dopo il successo di ieri in extremis sul Palermo. Seduta leggera, palestra e scarico per chi ha giocato ieri, lavoro più intenso e partitella a campo ridotto per gli altri uomini della rosa. Domani la squadra sosterrà una seduta pomeridiana.

Commenta nel forum del Napoli