Cassano accende il Milan: ecco il primo gol in rossonero

Calcio
Allenamento con gol per Antonio Cassano
cassano_allenamento_milan_2_getty

Spettacolo in allenamento con FantAntonio al fianco di Ibra. Allegri fa lavorare la squadra con la palla, e per il nuovo acquisto rossonero c'è la soddisfazione della prima rete. Si allena in gruppo anche Pato. GUARDA LE FOTO

Tutto Cassano e le cassanate in 6 minuti

Cassano, allenamento con gol: le foto


Secondo allenamento per il Milan al Rashid Stadium di Dubai. La seduta ha visto come assoluto protagonista il pallone. Dopo un lavoro tecnico incentrato sulla conduzione della palla, che ha visto i ragazzi di Allegri dividersi in due gruppi, i rossoneri hanno proseguito la seduta con una ventina di minuti di esercizi sul possesso palla, 10 contro 10.

La seduta si è poi conclusa con venti minuti di partitella nella quale è andato a segno anche Antonio Cassano, che ha lavorato per tutta la seduta insieme al gruppo. Thiago Silva e Pato hanno svolto l'iniziale lavoro tecnico col gruppo, per poi proseguire l'allenamento a parte, ma sempre con il pallone.

E proprio il "Papero", fermo per infortunio dallo scorso novembre, punta a tornare in campo già nella prossima sfida di campionato in programma contro il Cagliari il 6 gennaio, e dichiara: "Sono contentissimo e tranquillo: ora devo solo lavorare e fare del mio meglio per tornare a giocare il prima possibile. Posso tranquillamente lavorare con i compagni - ha aggiunto - ma devo ancora svolgere del lavoro differenziato per rientrare al meglio e nella condizione migliore. Voglio allenarmi bene per tornare a giocare già contro il Cagliari".

Impossibile poi non commentare l'arrivo di Cassano. "Siamo contenti che sia qui con noi - ha osservato - Cassano è un bravo ragazzo e un grande giocatore, potrà certamente darci una grossa mano ed aiutare tutta la squadra a vincere. Mi è sembrato di vederlo felice e ha lavorato bene per tutto l'allenamento. Sono certo che faremo bene con lui".

E Leonardo all'Inter? "Leonardo fa le sue scelte. Lui è un allenatore, fa il suo lavoro, ma - ha proseguito scherzando - speriamo che non lo faccia troppo bene all'Inter, perché noi vogliamo assolutamente vincere lo scudetto".