Allegri: "Speriamo di aver esaurito tutti gli errori"

Calcio
Massimiliano Allegri dà indicazioni ai sui prima della rimonta sull'Udinese
allegri_massimiliano_milan_vs_udinese

Il tecnico del Milan cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il 4-4 di San Siro contro l'Udinese: "Per come si era messa è come se avessimo vinto. Un importante segnale dal punto di vista psicologico". Su Cassano: "Ha fatto cose importanti". LE FOTO

Sfoglia l'Album del Milan

Un Massimiliano Allegri che cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno al termine di Milan-Udinese finita 4-4 con i rossoneri costantemente in rimonta: "L'Udinese ha fatto una buona partita, sapevamo che poteva crearci delle difficoltà - ha spiegato il tecnico - Nella ripresa abbiamo cominciato bene e poi abbiamo preso il secondo e terzo gol in maniera troppo semplice. Dopo che abbiamo recuperato, dato che non era abbastanza abbiamo preso anche il quarto".

Troppi errori non sono da squadra che può ambire a vincere lo Scudetto: "Prima di questa gara avevamo la migliore difesa, speriamo di aver esaurito tutti gli errori, o quasi oggi - ha ribadito Allegri - Credo che difficilmente ripeteremo una gara con questo numero di sbagli".

Per come è arrivato, e per come si era messa la gara, il pari sta bene al Milan: "Secondo me è un risultato importante a livello psicologico, per noi oggi è come se fosse una vittoeia". Quattro attaccanti contemporaneamente in campo non sembra poter essere una soluzione da adottare all'inizio del match: "Li ho messi perché alla fine dovevamo riprendere l'Udinese e avevo la sensazione che la partita si potesse recuperare. Seedorf? E' uscito lui per caratteristiche tecniche e parte della curva lo ha applaudito". Su Cassano: "Ha fatto due assist importanti".

Commenta nel forum del Milan