Ranieri: "Scudetto difficile, ma io voglio vincere a Roma"

Calcio
L'allenatore giallorosso parla in conferenza stampa prima della sfida Roma-Cagliari
Par3476185

Dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia, l'allenatore giallorosso sembra aver ritrovato l'entusiasmo giusto per affrontare il Cagliari: "La squadra è attrezzata per lottare fino al 95'. Voglio essere un pretendente, poi vinca il migliore"

Sfoglia tutto l'Album della Roma

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

"Voglio vincere qualcosa con la Roma. La squadra è attrezzata per lottare. Lo scudetto? E' difficile, ma le cose difficili mi piacciono. Io lotto per conquistarle". Il successo nel derby di Coppa Italia regala ulteriore fiducia alla Roma di Claudio Ranieri, che domani in campionato ospita il Cagliari e cerca 3 punti per continuare la marcia verso le zone alte della classifica.

"Dobbiamo lottare in ogni partita fino al 95'. Nello stesso modo, dobbiamo lottare fino alla fine per arrivare all'obiettivo. Io voglio essere un pretendente, poi vinca il migliore", dice il tecnico giallorosso, che nella corsa al tricolore vede l'Inter in pole position. I campioni d'Italia sono a 6 punti dal Milan capolista, proprio come la Roma, ma devono recuperare una gara. "Non me ne voglia il Milan, ma l'Inter è la squadra da battere. Leonardo ha ridato entusiasmo al gruppo", dice Ranieri. Per tenere testa alle milanesi, dice l'allenatore capitolino, "ci vuole continuità. Dobbiamo trovare compattezza e dimostrare spirito di gruppo".

Nel 2010, la Roma ha fatto più punti di tutti. "Fare più punti di tutti e non vincere è una sorta di presa in giro... Io voglio vincere qualcosa con la Roma", dice Ranieri, tranquillo nonostante il contratto in scadenza a giugno.