Delneri fa il pompiere: "Scudetto? Andiamoci piano"

Calcio
Gigi Delneri si scontra con il suo passato: domenica c'è Sampdoria-Juventus (Ansa)
delneri_ansa

Il tecnico della Juventus alla vigilia della gara con la Sampdoria: "Abbiamo il dovere di lottare per il massimo, ma dobbiamo prima recuperare gli infortunati". In campo Amauri con una speciale maschera protettiva

Sfoglia l'album della Juventus

"Lo scudetto? Andiamoci piano e recuperiamo gli infortunati". Gigi Delneri non si sbilancia sugli obiettivi a lungo termine della Juventus, ma fa capire che alla sua squadra niente può essere precluso: "Penso che la Juve debba lottare per ottenere sempre il massimo. Intanto abbiamo tre punti in più dell'andata - ha detto il tecnico alla vigilia della gara con la Sampdoria -. L'ultima settimana poi è stata positiva, perchè le due vittorie contro Catania e Bari sono state preziose. Chiaramente dobbiamo ancora migliorare sotto il profilo dei gioco e dell'intensità".

Per Delneri quella con la Samp è una partita particolare, visto il recente passato in blucerchiato: "Alla Samp non manco nè io nè Cassano. Ogni stagione fa storia a sè - ha detto -. A Genova ho trovato un ottimo ambiente e da parte mia verso i  tifosi doriani ci saranno solo applausi. Credo che nei miei confronti  ci sarà gratitudine, per quanto siamo riusciti a fare lo scorso anno".

Delneri ritrova Amauri, che giocherà in maschera e farà coppia con Del Piero. "Chi preferisco tra Amauri e Pazzini? Sono bravi tutti e due. Pazzini segna di più? Forse ha giocato più di Amauri", ha spiegato diplomaticamente Delneri, che recupera anche Grosso, Sissoko e Marchisio.

Commenta nel forum della Juventus