Far West Lampedusa: arbitro colpito, squalifica fino al 2016

Calcio
La notizia dell'aggressione all'arbitro riportata dal sito agrigentoflash.it
sport_lampedusa_calcio_agrigento_flash_it

Antonio Davì, calciatore della formazione siciliana iscritta al campionato dilettanti di seconda categoria, non potrà scendere in campo fino al 31 gennaio 2016 per l'aggressione ad un direttore di gara. Quattro giornate per un suo compagno di squadra

Calcio e violenza, l'Album

Il calciatore Antonino Davì, che milita nel Lampedusa, è stato squalificato per cinque anni, in pratica fino al 31 gennaio 2016. La decisione è stata presa dal Giudice sportivo del Comitato regionale siculo della Figc, Pietro Accurso, "per contegno irriguardoso, offensivo, minaccioso ed aggressivo nei confronti dell'arbitro; nonché per avere colpito lo stesso giudice di gara con un violento pugno al volto".

Quattro giornate di squalifica sono state inflitte, invece, a Vincenzo Barreca, un altro calciatore del Lampedusa, "per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro". Gli episodi di violenza si sono verificati in occasione della partita contro l'Aspra che il Lampedusa ha perso in casa per 2-1.

Il match era valido per la 17/a giornata del Girone B del campionato di Prima categoria di calcio. L'arbitro aggredito si chiama Gianmario Bonomo, appartiene dalla sezione di Marsala (Tp) ed è stato costretto a lasciare il campo sportivo dell'isola ancora con la divisa addosso, scortato dai carabinieri.

Commenta nei Forum