Adriano e la saudade: "Voglio andare in Brasile"

Calcio
L'attaccante della Roma ha espresso il desiderio di voler tornare a in Brasile
adriano

L’attaccante della Roma al momento infortunato, ha espresso il desiderio di tornare in patria durante il mese che lo terrà lontano dai campi. Un mese è anche il tempo che manca alla fine del carnevale più famoso del mondo. Che le due cose siano correlate?

Sfoglia tutto l'Album della Roma

Guarda le statistiche della serie A


Chissà che l'avvicinarsi del Carnevale di Rio, con la sfilata delle scuole di samba in programma ad inizio marzo (la chiusura è prevista per l'8) non abbia influito sulla decisione di Adriano di voler lasciare Roma per tornare in Brasile. A rivelare l'intenzione di volare a Rio de Janeiro è stato lo stesso attaccante giallorosso, attualmente fermo ai box a causa dell'infortunio alla spalla.

"Sto aspettando il permesso del club per poter partire - ha detto l'Imperatore in un'intervista pubblicata dal quotidiano brasiliano 'Extra', sia nell'edizione in edicola che su quella online -. Dopo l'operazione non riesco a dormire, perchè sono costretto a stare supino tutta la notte e quando mi muovo sento dolore alla spalla". Adriano, oltre a confessare la voglia di voler trascorrere qualche giorno in patria, ha rivelato anche quelli che dovrebbero essere i tempi del suo recupero: "So che tornerò a disposizione dell'allenatore tra un mese, un mese e mezzo".

Un mese e sei giorni è anche il lasso di tempo che manca alla fine del Carnevale, secondo quanto fa notare la stampa brasiliana, curiosa di scoprire se fra i Vip che affolleranno i palchi del sambodromo ci sarà anche l'attaccante della Roma, del quale a Rio si dà per scontato il ritorno nel Flamengo a fine giugno. Di sicuro c'è che fra gli invitati illustri del Carnevale già figura Ronaldinho, fresco d'ingaggio da parte del Flamengo, e per il cui esordio in rossonero, contro il Nova Iguazu, si esibirà in nottata, sugli spalti dello stadio Engenhao, una parte dei percussionisti e dei cantanti della 'escola' Revelazao, il cui 'vocalist' Xande de Pilares è un grande amico del Dentone.

Commenta nel forum della Roma