"Regaleremo un trofeo al presidente". Parola di Allegri

Calcio
Massimiliano Allegri è al primo anno sulla panchina del Milan (Getty)
allegri

Il tecnico del Milan, alla vigilia della gara con Chievo, sprona la sua squadra: "Possiamo aprire un ciclo. Ho parlato con Berlusconi e vorrei dargli una soddisfazione nel 25.o anno della sua gestione". LE FOTO

Sfoglia l'album del Milan

Le probabili formazioni

"Siamo pronti per iniziare un nuovo ciclo". La sconfitta in Champions contro il Tottenham non deve condizionare il cammino del Milan in campionato. Lo dice chiaro e tondo il tecnico rossonero Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida sul campo del Chievo, che cade nel giorno del 25.o anniversario della gestione Berlusconi. "Sarebbe ancora più importante visto che è il 25.o anno di guida Berlusconi - ha spiegato -. Faremo il possibile per regalare qualcosa al presidente. L'ho sentito ieri per un saluto: ha incoraggiato me e la squadra a proseguire il lavoro che stiamo facendo".

Allegri insiste sulla possibilità di chiudere la stagione con qualcosa in bacheca: "Il Milan ha il dovere di provare a vincere le competizioni per cui lotta. Siamo in testa in campionato, siamo in semifinale di Coppa Italia", ha spiegato il tecnico rossonero. Milan che deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici: "Non c'è solo l'Inter: c'è il Napoli - ha detto -. Se l'Inter vince contro il Cagliari non cambia niente: sapevamo che il campionato sarebbe stato aperto fino alla fine. Domani c'è il Chievo e pensiamo al Chievo: se siamo in testa qualche merito lo abbiamo".

Commenta nel forum del Milan