Serie B: cadono Siena e Novara. Lerda salva la panchina

Calcio
Pareggio a reti bianche per l'Atalanta, che prende la testa solitaria della Serie B (Getty)
atalanta

Atalanta capolista in solitaria al termine della 27.a giornata grazie al pareggio a reti bianche sul campo della Reggina. Il Toro vince in rimonta 3-1 con il Pescara. Successo dell'Albinoleffe sotto gli occhi di Emiliano Mondonico

Guarda le statistiche della Serie B

Il Siena perde una partita che dopo mezz'ora sembrava in cassaforte e dà il via libera all'Atalanta, che si prende la testa solitaria della classifica di Serie B grazie ad un pareggio a reti bianche in casa della Reggina. Il 27.o turno di Serie B vede dunque un netto rallentamento delle prime della classe. A conferma di questa tesi c'è anche la caduta del Novara, che cede di misura a Livorno. Vittorie invece per Torino e Vicenza.

Siena e Novara ko - La squadra di Conte, avanti 2-0 contro il Piacenza, pregusta il 14.o successo del torneo, ma non fa i conti con un Piacenza che tira fuori le unghie. Gli emiliani, in piena zona retrocessione, vanno a segno con Cacia e Bianchi, prima del gol decisivo di Guzman al 90'. Non va meglio al Novara, che cade a Livorno, dove Novellino bagna il suo esordio con i tre punti firmati da Belingheri.

Atalanta in testa, Lerda salvo - Ne approfitta la formazione bergamasca, che strappa un punticino a Reggio Calabria e si issa al comando solitario della classifica. Salva, almeno per il momento, la panchina di Lerda. Il Toro va sotto in casa con il Pescara, prima di reagire con le reti di De Vezze, Antenucci e Bianchi.

Un Mondo di felicità - Nella gara che segna il ritorno allo stadio di Emiliano Mondonico dopo il grave intervento subito, l'Albinoleffe batte 2-1 il Padova. Mendicino regala la vittoria all'Ascoli, in gravi difficoltà societarie, contro il Portogruaro: per i marchigiani tre punti vitali per la salvezza. Botta è il match-winner del Vicenza, che espugna il campo del Cittadella e resta in scia per i playoff. Il Sassuolo batte il Crotone 2-0 e trascina i calabresi nella zona calda della graduatoria, mentre la Triestina acciuffa al 90' il Modena (2-2) con Taddei.

Commenta nei Forum della Serie B