Montella, buona la prima: "Ho trovato ragazzi disponibili"

Calcio
Buona la prima per Vincenzo Montella che ha lasciato inizialmente in panchina Francesco Totti
montella_totti_bologna_roma_ansa

Esordio positivo all'esordio sulla panchina giallorossa per l'Aeroplanino: "Mi sono emozionato tanto al fischio finale. Ringrazio i ragazzi al di là di come andrà a finire. allenare la Roma è il sogno di tanti allenatori"

Sfoglia l'abum della Roma

"Penso di essere stata una persona molto fredda. Quello che successo negli ultimi due giorni l'ho vissuto con distacco. Mi sono emozionato tanto al fischio finale. Ringrazio i ragazzi al di là di come andrà a finire. allenare la Roma è il sogno di tanti allenatori, per molti è l'epilogo per me è l'inizio e li ringrazio perché mi hanno fatto vincere oggi". Così l'allenatore della Roma, Vincenzo Montella ai microfoni di Sky.

Parlando della partita vinta col Bologna
, Montella ha elogiato la squadra ("la linea di difesa è stata eccezionale, Vucinic si è sacrificato molto"), poi parlando delle sue scelte, a partire dall'esclusione di Totti, partito dalla panchina, dice: "Ho trovato ragazzi molto disponibili. Francesco negli ultimi tempi sta bene, sarà importante per questa squadra. Oggi la partita l'ho letta in un certo modo, e per me in questo periodo non poteva supportare 3 attaccanti. Francesco è stato disponibile e lo sarà ancora. Totti può essere da esempio per gli altri calciatori. Io ci conto molto su questo Totti".

"Parlare di cosa ci ha dato il mister Montella in soli due giorni mi sembra un po' troppo, quello che posso dire è che ha iniziato con una voglia incredibile e con idee chiarissime. Aveva personalità già da giocatore, ma dimostra di averla anche da allenatore e non è facile". Così Daniele De Rossi sulla prima di Vincenzo Montella sulla panchina giallorossa dopo le dimissioni di Ranieri.

Sul modulo proposto dal neo tecnico (4-2-3-1), De Rossi ha detto che la squadra lo conosceva già per averlo già fatto. "E' un modulo che abbiamo già fatto, non è stato un problema tornare a farlo. Io penso che abbiamo sempre corso tanto nelle ultime gare, non riesco a dire che oggi abbiamo corso di più, verso la fine forse abbiamo avuto uno spirito più battagliero che forse avevamo perso". E sulla richiesta dei bolognesi di una sua seconda ammonizione in occasione di un fallo di mani prima che segnasse il gol, De Rossi ha risposto così: "Avrei protestato anche io a parti inverse, ma come ha detto anche l'arbitro ogni fallo di mano non è sempre ammonizione".

Commenta nel forum della Roma