Polemica finita, all'Inter "campionissima" l'Ambrogino d'Oro

Calcio
Il presidente nerazzurro riceverà l'Ambrogino d'Oro a nome della squadra, vincitrice di 5 trofei nel 2010
moratti_festa07

Lo annuncia la stessa società nerazzurra sul proprio sito, spiegando che sarà premiata dal sindaco di Milano Letizia Moratti mercoledì pomeriggio nella sala Alessi di Palazzo Marino. "Un rinoscimento per i 5 titoli vinti nel 2010"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Sfoglia tutto l'Album dell'Inter

Commenta nel forum dell'Inter

Alla fine il Comune di Milano ha riconosciuto all'Inter l'Ambrogino d'oro. Lo annuncia la stessa società nerazzurra sul proprio sito, spiegando che sarà premiata dal sindaco Letizia Moratti e dall'assessore allo Sport e tempo libero Alan Rizzi mercoledì 2 marzo alle 16 nella Sala Alessi di Palazzo Marino.

Non si tratta della benemerenza civica concessa ogni anno nel giorno di Sant'Ambrogio dal Consiglio comunale, ma di un riconoscimento deciso dal sindaco per i cinque successi ottenuti nel 2010 dal club e dalla squadra di Massimo Moratti, che di Letizia Moratti è genero. A dicembre è caduta nel vuoto la candidatura di José Mourinho, avanzata dal consigliere Carlo Fidanza, anche per il veto posto dal sindaco per come l'allenatore si è congedato da Milano per trasferirsi al Real Madrid. L'Inter si era detta dispiaciuta per la "mancanza totale di un segno di riconoscenza da parte del Comune di Milano nei confronti della società".

Letizia Moratti aveva replicato che l'Inter era già stata premiata con la medaglia d'oro per i suoi 100 anni e il riconoscimento non può essere dato due volte.  Il club nerazzurro "riceverà comunque un altro riconoscimento", è stata la promessa del sindaco di Milano. E quasi tre mesi più tardi la società nerazzurra può annunciare l'arrivo dell'Ambrogino d'oro.