Serie B, il Novara blocca l'Atalanta. Toro, crisi nera

Calcio
Stefano Colantuono, tecnico dell'Atalanta: i nerazzurri sono stati raggiunti dal Novara nel finale (Getty)
colantuono_atalanta_getty

Nei posticipi della 30.a giornata, gli uomini di Tesser pareggiano in extremis contro i nerazzurri (1-1) e ne impediscono la fuga, mentre per i granata - sconfitti 1-0 a Vicenza - è buio pesto. Ma Cairo conferma la fiducia a Lerda

Vota il miglior giovane della serie B

Guarda le statistiche della serie B


Stava già pregustando la fuga, l'Atalanta: in vantaggio 1-0 (rete di Padoin) contro il Novara a nemmeno cinque minuti dal termine, gli uomini di Colantuono si sentivano ormai virtualmente a +8 sul terzo posto, occupato dai piemontesi. Niente di più sbagliato: all'88' è stato Raffaele Rubino ad impedire la fuga dell'Atalanta inchiodando il punteggio sull'1-1 finale. I nerazzurri restano dunque primi, a +3 sul Siena e +5 sulla squadra di Tesser, terza e prima delle squadre che finirebbero ai play off se il campionato si chiudesse oggi. Da annotare uno striscione nella curva atalantina, ancora dedicato a Yara Gambirasio: "Tanta è l'angoscia e inutili sono le parole. Ciao Yara".

Nell'altro incontro di giornata, il Vicenza ha battuto il Torino 1-0, aggravando la crisi dei granata, che sono stati raggiunti in classifica a quota 41 proprio dalla squadra veneta. Il match è stato deciso al 28' del primo tempo da un rigore trasformato dall'ex Abbruscato. In bilico la panchina di Franco Lerda, ma Cairo - almeno per ora - sembra avere deciso di rinnovargli la fiducia.