Parma-Napoli: parte la sfida a chi si lamenta di più

Calcio
giovinco_pazienza_getty

Da un lato Ghirardi, che ha evidenziato come la sua squadra sia stata quella che si è vista assegnare contro il maggior numero di penalty. Dall'altro De Laurentiis, con le sue sparate sul Napoli che "dà fastidio". Domenica si troveranno uno contro l'altro

Uno conta i rigori contro. L'altro attacca il sistema. Il primo decide di far silenzio, perché "in questi quattro anni nel Parma ho cambiato il mio comportamento con gli arbitri: prima mi arrabbiavo di più, adesso mi lamento di meno". Il secondo non sta zitto un attimo.

Domenica Parma-Napoli sarà anche Ghirardi contro De Laurentiis. I due si stimano, non hanno mai avuto contrasti, ma curiosamente arrivano allo scontro diretto dopo una settimana passata a evidenziare episodi sfavorevoli, errori arbitrali, falle del sistema.

"Il Parma è la squadra che ha subito più rigori contro in serie A, ben nove", ha dichiarato Ghirardi. "Lascio immaginare quanti punti avremmo adesso senza gli episodi arbitrali a nostro sfavore. Il Chievo, che lotta come noi per la salvezza, ha avuto soltanto tre rigori contro in questa stagione. In più, in due partite di seguito, abbiamo avuto espulsioni per doppia ammonizione, segno quindi che non giochiamo un calcio violento. Credo che si debba scegliere se lamentarsi o essere costruttivi. Io ho deciso di far silenzio".

Quasi in contemporanea, De Laurentiis se n'è uscito con la storia delle squadre del Sud "fastidiose" e della Serie A "spezzata", giusto per animare ulteriormente il campionato.
Risultato: Parma-Napoli si sta già giocando. E il risultato, in ogni caso, non andrà bene. Auguri all'arbitro.

Commenta nel forum del Parma