Giovinco, a piccoli passi. La Giovine Italia conta su di lui

Calcio
Giovinco è tra i più giovani del nuovo gruppo Azzurro di Prandelli
giovinco_nazionale_3_getty

Ancora una volta per il trequartista del Parma sfuma il sogno di partire titolare con la maglia della Nazionale. Alla sua prima in azzurro sostituì Mauri contro la Germania; con la Slovenia spera in qualche altro minuto per ritagliarsi sempre più spazio

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'Album della Serie A

Missione: ringiovanire l'Italia. Cesare Prandelli l'ha fatto capire fin da subito, e adesso sta confermando le sue intenzioni con i fatti. Così, ecco Sebastian Giovinco a Coverciano. Il fantasista del Parma è uno dei più giovani del gruppo azzurro, e si gode il momento assaporando ogni attimo.

"Sono molto contento di essere stato richiamato perché vuol dire che sto facendo bene, voglio continuare su questa strada - ha dichiarato. "Sto vivendo questa avventura azzurra a piccoli passi, l'importante è far parte della rosa dei convocati, poi, da giocatore, è normale aspirare ad un ruolo da titolare".

La sua "prima" in azzurro lo vide infatti subentrare a Mauri nella partita contro la Germania, terminata 1-1: un quarto d'ora per iniziare. Con la Slovenia, ancora una volta, non partirà dal primo minuto. Anche se lui non ha fretta. Avanti a piccoli passi, a passi di Giovinco.

Commenta nel forum del Parma