Roma-DiBenedetto, conflitto di interessi. A rischio l'Europa

Calcio
Conflitto di interessi per Thomas DiBenedetto, possibile nuovo proprietario della Roma?
dibenedetto_roma_ansa

Secondo la stampa inglese, il finanziere che sta trattando l'acquisto del club giallorosso, sarebbe già azionista del Liverpool. Pronta però la smentita dell'entourage dell'italo-americano. GUARDA I VIDEO

Guarda l'album della Roma

La Roma rischia l'esclusione dall'Europa: una volta conclusa l'acquisizione da parte di Thomas DiBenedetto si presenterà un conflitto d'interessi che potrebbe anche compromettere l'iscrizione dei giallorossi alle prossime competizioni continentali. L'allarme è stato lanciato dal ' Guardian ' secondo cui tra le partecipazioni di DiBenedetto ci sarebbe anche quella al Fenway Sports Group, che controlla il 100% del pacchetto azionario del Liverpool. Secondo le direttive della Uefa "nessun individuo o entita' legale può controllare direttamente o meno più di un club iscritto a Europa League o Champions League".

Da qui il rischio concreto di esclusione dalla prossima stagione europea. Perchè‚ se si accertasse il conflitto d'interesse di DiBenedetto, il regolamento della Uefa prevede che il club più in basso nel ranking continentale (nel caso specifico la Roma) venga escluso dalla competizione.

Contattata dal quotidiano britannico per accertare la presenza del milionario statunitense tra i suoi azionisti, la FSG non ha voluto commentare. Pronta però la risposta dell'entourage di DiBenedetto, come riferisce l'Ansa: "Non ricorre nessuna fattispecie di cui all'articolo 3 del regolamento Uefa".


Commenta nel Forum della Roma

Guarda anche:
Roma-DiBenedetto, fumata grigia: matrimonio rinviato
DiBenedetto in Italia: "Presto rinforzi e un nuovo stadio"
La Roma agli americani. La Russa: mi fa venire in mente Totò