Under 21, Ferrara: "In azzurro non esistono amichevoli"

Calcio
Ciro Ferrara è pronto per il test contro la Russia, in campo il 13 aprile all'"Euganeo" di Padova (Getty)
ciro_ferrara_getty

Dopo le vittorie contro Turchia, Inghilterra, Svezia e il pareggio con la Germania, tocca alla Russia. Il tecnico azzurro analizza la sfida di martedì a Padova: ''Rappresenta una tappa importante nel nostro cammino''

L'imbattuta Under 21 di Ciro Ferrara è pronta per il quinto test. Dopo le vittorie contro Turchia, Inghilterra, Svezia e il pareggio con la Germania, tocca alla Russia. Appuntamento domani allo stadio "Euganeo" di Padova (ore 17). Per gli Azzurrini sarà anche l'ultimo test prima della partenza per il Torneo di Tolone in programma a giugno, un collaudo dal quale il tecnico aspetta indicazioni utili sulla condizione della squadra, che in questa prima parte di lavoro ha già mostrato di possedere carattere e personalità, oltre alle qualità tecniche.

"L'amichevole con la Russia - spiega Ferrara in conferenza stampa - rappresenta una tappa importante nel nostro cammino: gare come questa ci permettono di migliorare restando concentrati e motivati, di conoscerci meglio, di affinare la sintonia all'interno del gruppo e con tutto lo staff. Ho notato con piacere che più giochiamo assieme maggiori sono le possibilità di aumentare l'intesa. L'opportunità che abbiamo avuto di lavorare con un certo anticipo in vista dell'impegno più importante di settembre ci ha permesso di arrivare ad avere un buon grado di esperienza e di conoscenza reciproca".

Commenta nel Forum degli Azzurri