Cesena tifa Milano e punta al doppio sorpasso Parma-Samp

Calcio
Massimo Ficcadenti pregusta un doppio sorpasso ai danni di Parma e Sampdoria
massimo_ficcadenti_cesena_getty_1

La salvezza del Cesena passa (anche) da Milano. In questo senso sarà decisivo il week end in arrivo, quando i bianconeri ospiteranno il Bari mentre Milan e Inter affronteranno le due dirette concorrenti per la salvezza. Uscire dalla zona rossa è possibile

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'album del girone di ritorno


La salvezza del Cesena passa (anche) da Milano. In questo senso sarà decisivo il week end in arrivo, quando i bianconeri ospiteranno un Bari finora combattivo ma ormai fuori dalla corsa al quartultimo posto in classifica e, poche ore prima, le due milanesi avranno già affrontato e, si spera dalla parti di Villa Silvia, battuto le diretti concorrenti Parma e Sampdoria.

Il doppio sorpasso sembra essere alla portata, e da qui alla fine mettere la testa avanti e non essere costretti ad inseguire è fondamentale anche solo dal punto di vista psicologico: leggere il proprio nome al di fuori della zona rossa moltiplica le energie e mette pressione a chi insegue. Sabato a San Siro il Milan proverà a dare la spallata decisiva al campionato contro la Sampdoria, mentre l'Inter a Parma (in contemporanea) tenterà di rimanere in scia ai cugini. Della probabile doppia vittoria delle milanesi dovrebbe approfittarne proprio il Cesena, pur dovendo fare i conti con una lunga lunga lista di indisponibili e squalificati, tra cui Von Bergen e Sammarco, espulsi nel concitato finale di Palermo, e Calderoni. Al suo posto, come secondo in panchina, ci sarà il nazionale Sammarinese Aldo Junior Simoncini.

Commenta nel forum del Cesena