Napoli, la mamma di Maradona Junior candidata al comune

Calcio
Anche la mamma di Diego Armando Maradona Junior, Cristiana Sinagra sarà in corsa alle prossime elezioni amministrative per il comune di Napoli
foto_diego_jr_diego_maglia_nazionale_beach_soccer

Dopo Fabio Cannavaro, anche Cristiana Sinagra sarà in corsa alle prossime elezioni amministrative per il consiglio comunale del capoluogo campano: sarà capolista nella Lista Democrazia cristiana-Terzo Polo che appoggia come sindado Gianni Lettieri

Sfoglia l'album del Napoli

Le pagelle di Napoli-Udinese

Cannavaro entra in politica: "Voglio aiutare la mia Napoli"

Per la corsa alla conquista di un seggio al consiglio comunale di Napoli c'è anche la madre di Diego Armando Maradona junior: Cristiana Sinagra. La donna che nel settembre di 25 anni fa ebbe un figlio dall'ex 'numero 10' del Napoli correrà con la lista della Democrazia cristiana-Terzo Polo di centro il cui  segretario nazionale è Angelo Sandri. "Tutto è nato a seguito di una chiacchierata con il vicesegretario della Dc, Salvatore De Martino  mio vicino di casa. Mi ha molto interessato la sua proposta, ma soprattutto il mio forte desiderio di mettere la mia esperienza di  vita a disposizione della mia città", ha detto all'ADNKRONOS Cristiana Sinagra.

La Democrazia cristiana-Terzo Polo di centro sosterrà la candidatura a sindaco dell'ex presidente degli industriali di Napoli, Gianni Lettieri, candidato del centrodestra. "Ho accettato questa sfida, ritengo che tutti dovremmo fare qualcosa per la città dove viviamo. Per questo motivo ho accettato la proposta di De Martino, che conosce bene il mio modo di pensare e di vivere, il mio modo di essere, i miei valori cattolici e improntati alla tradizione", ha proseguito Cristiana Sinagra che sarà capolista per la Dc.

La Sinagra non fa progetti: "è la mia prima volta in politica, spero di essere eletta e battermi per i diritti dei miei concittadini. Non penso ad altro, ad un incarico governativo nel caso in cui Lettieri dovesse vincere la sua corsa a sindaco. Certo, non ho esperienza e quindi non me la sento di ipotecare posti in giunta". La madre di Diego Armando junior non potrà votarsi e nemmeno i suoi due figli, Diego e Francesco: la donna con la sua famiglia infatti risiede a Giugliano. "Vedo la mia Napoli - ha proseguito Cristiana Sinagra - che va sempre peggio, con tanti problemi. Per convincere i napoletani a votarmi, tutti, non solo chi già mi conosce, i miei amici, i tifosi, ma un po' tutti. Farò campagna elettorale in modo tradizionale, ci sarà una mia presentazione alla città, poi parteciperò a incontri, dibattiti ma soprattutto farò il porta a porta per spiegare i valori che mi porto dentro e che sono propri del  partito della Democrazia cristiana". Cristiana Sinagra è la presidentessa del 'Napoli beach soccer', due anni fa campione d'Italia ma ora fermo per mancanza di sponsor.

"E' molto triste -spiega la Sinagra - che un'esperienza così giovane e bella rischi di morire così presto. Per far vivere il Napoli beach soccer ci abbiamo rimesso di tasca nostra eppure abbiamo portato uno scudetto nella nostra città. Il Beach soccer - ha  proseguito Cristiana Sinagra - non ha i costi iperbolici del calcio e di altri sport, bastano tra gli 80-90 mila euro per portare avanti una stagione eppure questo sponsor non l'abbiamo trovato. Inutile anche iscriverci alla coppa Italia che inizierà a giugno".

Commenta nel forum del Napoli