Lazio, battere la Juve per volare in Europa League

Calcio
La Lazio è pronta a spiccare il volo in Europa come la sua mascotte Olimpia
olimpia_lazio_getty_1

Agli uomini di Reja basterà battere i bianconeri per assicurarsi un posto nella prossima Europa League. Con quattro vittorie nell'ultimo mese di campionato sarebbero certi anche del posto nei preliminari di Champions League, ma le diffide pesano

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'album del girone di ritorno


Quattro vittorie per la Champions nelle ultime quattro partite. Per l'Europa League, invece, basterebbe battere la Juventus. La Lazio di Reja inizia a farsi due conti, e scopre che l'obiettivo di inizio stagione è a un passo, e anche il sogno più grande non è più così irraggiungibile. Per lo meno, è tutto nei suoi... piedi, e in quelli dei suoi gioielli.

Con tre punti nel prossimo turno gli aquilotti volerebbero per l'Europa (League) la prossima stagione, mentre per essere certi entrare nell'élite del calcio europeo dovrebbero vincere anche le gare rimanenti. Un passo falso di Udinese e Roma agevolerebbe la banda di Lotito, vero, ma senza stare a guardarsi le spalle sarebbe sufficiente battere, oltre la Juve, proprio l'Udinese, poi Genoa e Lecce.

Contro la Juventus "ferita" Reja porta in dote le quattro vittorie consecutive dei suoi all'Olimpico, ma dovrà stare attento ai tantissimi diffidati che rischierebbero di saltare la trasferta di Udine: "Questo è un problema che ci por­teremo sino alla fine del campionato. Mi dispiace se si è parlato di un eccessivo nervosismo. A volte è successo per fattori che è inutile star qui a ricordare, i gioca­tori si sono sentiti penalizzati e può succe­dere di non riuscire a frenarsi".

Commenta nel forum della Lazio